Home » Griglie Incrostate: ecco perché tutti ci infilano una palla di stagnola | Geniale

Griglie Incrostate: ecco perché tutti ci infilano una palla di stagnola | Geniale

Pulire la griglia incrostata del forno con una palla di stagnola? E' possibile
Come pulire la griglia incrostata? – Belligea.it

Avete appena terminato di cucinare una qualunque leccornia nel vostro forno di casa e avete notato che la griglia si è incrostata? Tranquilli, con il metodo della palla di stagnola risolverete il problema. Questa tecnica è geniale.

Sapete perché per pulire le griglie incrostate del forno ci buttano una palla di stagnola dentro? Magari non ci crederete, ma questo metodo è geniale. Se seguirete queste direttive avrete risolto tutti i vostri problemi e non dovrete più impazzire.

È normale, chi ama cucinare, sporca la cucina. Soltanto chi mangia sempre al ristorante può vantare una cucina linda e impeccabile. Soprattutto se utilizzate molto il forno, capita spesso che la griglia appaia incrostata, ad ogni modo se proseguirete nella lettura vi sveleremo una vera chicca.

La combo “griglia incrostata e palla di stagnola”, vi risolverà la vita

Prima di svelarvi il metodo facile e veloce, per pulire la griglia del forno, vogliamo suggerirvi una dritta per quanto riguarda il suo utilizzo in cucina. Posizionare la vostra pietanza nella parte corretta del forno, farà in modo che il risultato finale sia ottimale. Dunque, sfatiamo un mito, non è vero che potete cucinare tutto ovunque. Nella parte alta del forno andranno messi tutti quei piatti che necessitano una cottura veloce ma molto intensa, con relativa crosticina di sopra. Ne sono un esempio la lasagna, le patate, tutti i piati al gratin, torte salate e così via.

Nel ripiano più basso invece, andranno posizionati tutti quei piatti che necessitano di una cottura omogenea e più lenta, come per esempio pizza, pane, torta, dolcetti e così via. Se seguirete queste semplici direttive, i vostri piatti saranno deliziosi e fenomenali. Sarà tutto molto semplice per voi, vi basterà spostare la griglia al livello corretto e il gioco è fatto.

Pulite la griglia del forno incrostata con la palla di stagnola
Il trucco è fare una palla di stagnola – “Fonte: Pexels.com” – Belligea.it

Un metodo alternativo

Adesso vi sveliamo perché in caso di griglia incrostata del forno, si usa una pallina di stagnola per risolvere il problema. Il metodo è geniale e soprattutto naturale, non dovrete così utilizzare prodotti chimici e molto costosi. Dunque, per prima cosa dovrete far intiepidire la vostra griglia all’interno del forno, in seguito dovrete rimuoverla dall’elettrodomestico e spargerla di olio o burro. In seguito, procuratevi una palla di stagnola e iniziate a grattarla tutta in modo omogeneo.

Una volta rimosse tutte le incrostazioni, dovrete passare tutta la griglia con acqua molto calda, spargere uno strato di bicarbonato di sodio e lasciare il tutto in posa per 4 ore senza toccare più niente. Adesso potrete finalmente sciacquare tutto, asciugare e riposizionare la vostra griglia nel forno. Il risultato è garantito.