Home » “Glielo avevamo proposto”: tentativo clamoroso per Myrta Merlino | È saltato tutto

“Glielo avevamo proposto”: tentativo clamoroso per Myrta Merlino | È saltato tutto

Myrta Merlino
Myrta Merlino – belligea.it

Stop per Myrta Merlino, annullato tutto: le cose che sembravano definitive sono cambiate all’improvviso, incredibile la notizia.

Nelle ultime settimane la conduttrice Myrta Merlino è stata sulle prime pagine dei giornali per il suo passaggio a Mediaset.

La ex conduttrice di L’Aria che Tira, il programma di politica e attualità in onda su La7, ha deciso di cambiare aria, e la notizia dei giorni scorsi è stata proprio quella relativa alla sua accettazione della proposta da parte di Mediaset.

Myrta avrebbe dovuto sostituire la amatissima Barbara D’Urso, da sempre volto del programma pomeridiano di Mediaset Pomeriggio 5, che spaziava dal gossip alla cronaca.

Pier Silvio Berlusconi, nuovo ad di Mediaset, vuole eliminare parte del trash dalla sua rete: sarebbe questa la motivazione dell’allontanamento di Barbara D’Urso, che qualcuno ha definito monumento al trash. A quanto pare, però, i cambiamenti non finiscono qui.

L’Aria che Cambia

Insomma, il nuovo incarico di Myrta Merlino sembra essere sicuro, a questo punto, però, rimane una bella voragine da colmare: quella della conduzione di L’Aria che Tira su La7.

Sembrerebbe, però, che non sia stato poi così difficile trovare un sostituto adatto a Myrta. L’editore Urbano Cairo, durante la descrizione delle novità del suo palinsesto, ha già fatto un nome: sarebbe quello del giornalista David Parenzo.

David Parenzo
David Parenzo – belligea.it

Cairo vs Merlino

Quando i giornalisti hanno domandato a Urbano Cairo il motivo dell’abbandono della rete da parte di Myrta Merlino, questi ha risposto con un pizzico di irritazione: “Myrta Merlino ha lasciato La7 e l’Aria che tira dopo 12 anni. Aveva l’esigenza di fare qualcosa di diverso che non quello due ore e mezza di mattino, che gli pesavano un pochettino…”. Cairo ha poi rivelato che sul tavolo c’era la possibilità persino di una prima serata per Myrta, opzione poi scartata per ragioni sconosciute.

Un’altra ovvia domanda posta a Cairo è stata quella sulla motivazione della scelta del giornalista David Parenzo. A quanto pare, secondo Urbano Cairo, Parenzo potrebbe dare un qualcosa in più al programma mattutino. In particolare, ha detto, come riportato da TvBlog: “è un volto che può darci una trasmissione molto frizzante…”. Al momento resta solo da attendere l’approdo di Parenzo a La7 e constatare se, effettivamente, riuscirà a tenere alta la reputazione di L’Aria che tira così come i suoi ascolti, quelli raggiunti da Myrta Merlino finora.