Home » Booom Barbara D’Urso, primo annuncio per i suoi fan: adesso cambia tutto

Booom Barbara D’Urso, primo annuncio per i suoi fan: adesso cambia tutto

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso (immagine Mediaset Infinity) – belligea.it

Annuncio shock da parte della conduttrice Barbara D’Urso: il suo mondo è sottosopra, i fan sono tra il deluso e l’impaziente.

Inaspettatamente, anche Barbara D’Urso ultimamente è stata sulle prime pagine a causa della sua estromissione dalla conduzione del suo storico programma, Pomeriggio 5, in onda su Canale 5.

Molto amata dalle generazioni più grandi per la sua chiarezza, e per le più giovani per la propensione al trash televisivo, la cosiddetta ‘Barbarella’ sembra essere nei guai.

Non tornerà a condurre Pomeriggio 5 il prossimo settembre, e, non avendo potuto salutare il suo amato pubblico col cuore e live durante l’ultima puntata del programma, sceglie di farlo attraverso i social.

Infatti, anche lì, la conduttrice è seguitissima, e scrive un saluto degno di lei e di tutti i suoi followers, lasciandosi sfuggire anche una piccola rivelazione.

Il saluto di Barbara

Barbara D’Urso ha senza dubbio avuto l’intelligenza di comprendere che sono i suoi fan e il suo pubblico il motivo del suo successo. Quelle luci sparate, la morbosa attenzione ad alcuni dettagli e i temi trattati, scelti con una certa attenzione che potremmo definire, forse, populista, le hanno consentito di andare avanti con il suo programma pomeridiano riscuotendo un certo consenso.

“Non vi ho potuto salutare come avrei voluto”, ha detto Barbara D’Urso sui social, “ma oggi sono qui a dire grazie a ognuno di voi, ai miei fan fedelissimi e a chi non lo è ma mi ha comunque dimostrato solidarietà”, ha scritto la conduttrice. Più avanti si lascia sfuggire altro.

Myrta Merlino
Myrta Merlino – belligea.it

La sostituta

Sarebbe stato confermato che sarà proprio Myrta Merlino, ex conduttrice di L’Aria che tira su La7, a prendere il posto di Barbara D’Urso alla guida di Pomeriggio 5. Le carte si stanno rimescolando non poco, tra decisioni delle reti, cambi di palinsesti, e scelte degli stessi conduttori e conduttrici dei programmi. Si vocifera, non a caso, di pressioni politiche, soprattutto per quanto riguarda, ovviamente, la rete pubblica.

L’addio di Barbara D’Urso prosegue: “A tutti voi va la mia gratitudine…#colcuore…E non finisce qui…”. La conduttrice, con quel “non finisce qui” intendeva senza dubbio una prosecuzione della propria carriera sul piccolo schermo – o altrove. Sono numerose le reti senza dubbio interessate a includere Barbara D’Urso nella propria squadra, visto che la conduttrice porterebbe il suo ampissimo seguito.