Home » Non buttare assolutamente i limoni usati: ecco cosa ci puoi fare | Il rimedio della Nonna funziona

Non buttare assolutamente i limoni usati: ecco cosa ci puoi fare | Il rimedio della Nonna funziona

Non buttare i limoni usati
Utilizzi limoni – Belligea.it

I limoni usati non vanno assolutamente buttati, ecco cosa ci potete fare. Vi diciamo solo che il rimedio della nonna funziona sempre, in questo modo non solo risparmierete, ma eviterete anche inutili sprechi.

Ecco cosa puoi fare con i limoni usati, ascoltate bene, non dovrete assolutamente buttarli, in quanto potrete utilizzarli per altri motivi. Il rimedio della nonna come sempre funziona, possono essere datati, ma i suoi consigli sono sempre all’avanguardia. In passato infatti, si cercava di buttare il meno possibile, ogni cosa poteva essere riutilizzata, evitando così inutili sprechi.

Oggi giorno si tende a buttare subito tutto, non solo nel settore del food, ma anche in tutto il resto, abbigliamento, oggettistica e così via. Se ci metteste un po’ di fantasia e ingegno invece, scoprirete che vi si aprirebbe un mondo per quanto riguarda il riciclo.

6 chicche da sapere che vi miglioreranno la vita

Prima di parlarvi del rimedio della nonna per quanto riguarda l’utilizzo dei limoni, vogliamo parlarvi di 6 trucchetti, che gli antichi erano soliti usare e che funzionavano veramente. Nonostante oggi in commercio possiamo trovare una soluzione praticamente a tutto, non è male cambiare prospettiva ogni tanto.

Per prima cosa, se avete le labbra screpolate e con il burrocacao non trovate miglioramenti, provate a spalmarci sopra il miele e vedrete che quei piccoli taglietti fastidiosi, spariranno nel giro di poco. Se dopo una lunga giornata di lavoro, soprattutto se passata a guardare lo schermo del pc o dello smartphone, i vostri occhi appaiono rossi e affaticati, vi basterà lavarvi la faccia con acqua tiepida e il risultato è garantito. Siete in spiaggia, vi è venuto un bell’eritema solare e non avete una farmacia vicina? Niente paura, prendete del pane, inzuppatelo nell’acqua, avvolgetelo in un fazzoletto e appoggiatelo alla zona arrossata. Sentirete subito beneficio.

La tisana a base di salvia, aiuterà la vostra memoria a rimanere sempre attiva, per non parlare dei gargarismi con acqua e timo, per far passare il mal di gola. Infine, riempite la vasca da bagno con acqua tiepida e al suo interno mettere per qualche minuto dei sacchetti, che avrete precedentemente preparato, con dei rametti del timo. Le sostanze di questa pianticella, sono miracolose per curare i dolori da reumatismi.

Non buttate i limoni usati, ecco per cosa potrebbero servirvi
Non buttare i limoni – Belligea.it

Cosa fare con i limoni usati?

Ascoltate questi rimedi della nonna, faranno sicuramente al caso vostro. Se avete dei limoni usati, non dovrete assolutamente buttarli, ecco tutti gli utilizzi che vi miglioreranno la giornata. Per prima cosa, grazie ai limoni potrete pulire il forno in un battibaleno, senza dover acquistare prodotti super costosi. Prendete una teglia, riempitela di acqua, spremere al suo interno due limoni e “infornare” il tutto per 30 minuti a 180°. Oltre ad avere appena creato un deodorante per gli ambienti immediato, avrete così umidito le pareti del forno da sgrassare. Con una spugnetta, una volta che l’acqua e il forno si sono raffreddati, non dovrete fare altro che andare a pulire il suo interno, utilizzando il composto della teglia e il gioco è fatto.

Ci sono anche altri tre utilizzi che faranno al caso vostro grazie ai limoni usati. Infatti, potrebbero diventare un ottimo deodorante per la lavastoviglie, inserendoli nel cestello delle posate o un efficace sgrassatore naturale, applicando la polpa nella zona incrostata. Infine, dopo aver creato una miscela a base di succo di limoni e aceto, potrete utilizzate questo liquido come un efficace detersivo anticalcare.