Home » “Non è in grado di presentare”: scandalo Alessia Marcuzzi | Nei camerini Rai vola di tutto

“Non è in grado di presentare”: scandalo Alessia Marcuzzi | Nei camerini Rai vola di tutto

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi (immagine Mediaset Infintiy) – belligea.it

Alessia Marcuzzi ha davvero esagerato, stavolta è proprio lei la pietra dello scandalo: i fan sono preoccupati.

Tra le conduttrici più amate di sempre, Alessia Marcuzzi ha tenuto per anni il suo iconico sorriso in televisione, mentre sembra che al momento sia andato a spegnersi visto quanto accaduto.

Non è chiaro se abbia senso dubitare della totale buona fede di Marcuzzi viste le sue azioni più recenti, che la vedono protagonista di un gesto indubitabilmente contrario a un’altra conduttrice che negli ultimi anni ha iniziato a cavalcare l’onda della notorietà.

Che sia stata un po’ di invidia o semplicemente una momentanea assenza di giudizio, Marcuzzi deve affrontare il giudizio dei suoi fan e dei fan della persona che ha danneggiato. Ritrovarsi al suo posto, quindi, non è una propriamente comodo.

Marcuzzi è diventata nel tempo un’icona soprattutto vista la conduzione dei Reality, che ha guidato sin dalle prime edizioni. La notorietà, forse, non le basta, visto che ha avvertito l’esigenza sotterranea di minare altre persone, che sia stata o meno volontaria.

Marcuzzi: “Non è adatta al programma”

Alessia Marcuzzi ha assunto ruolo di conduttrice anche in occasione del concerto evento per raccogliere fondi da destinare alle persone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. Italia Loves Romagna non è stato condotto solo da lei, affiancata da Giorgio Panariello, Amadeus, Francesca Fagnani. Proprio quest’ultima sarebbe la professionista coinvolta dallo scandalo, che, come spesso avviene, è avvenuto per via di un post sui social media.

I commenti dopo un evento importante come Italia Loves Romagna sono fioccati come non mai, e, in particolare, su Twitter sono stati commentati gli stili dei vari conduttori e conduttrici, in particolare il Tweet incriminante è stato scritto da un utente dal nome Livvy, il cui incipit recita: “La Fagnani non mi pare molto adatta per presentare questo tipo di programma”.

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani (immagine Mediaset Infinity) – belligea.it

Il Tweet della discordia

Dopo aver sottolineato la presunta inadeguatezza di Fagnani nella conduzione di Italia Loves Romagna, Livvy prosegue nella scrittura: “La Marcuzzi invece ha l’entusiasmo coinvolgente e la scioltezza necessarie. Non capisco perché abbia dovuto cedere il palco #ItaliaLovesRomagna”.

L’opinione di Livvy in sé, ovviamente non ha rilevanza, ma, se si approfondisce un po’ di più, si scopre che tra i like a questo post c’è proprio quello di Alessia Marcuzzi. Non ci sono mai state segnalazioni in merito a discordie tra le due conduttrici, essendo entrambe capaci e professionali e occupandosi, generalmente, di ambiti diversi. Che questa volta Marcuzzi si sia fatta prendere la mano dall’elogio e non abbia considerato la critica alla collega?