WILMA GOICH MADRINA ALL’ASTRA DE “L’IMPORTANTE E’ PARTECIPARE”.

ALESSANDRO FARINA e WILMA GOICHComunicato stampa del Comune.

In palio la produzione di un videoclip professionale curato e realizzato da Cantiere Musicale

 WILMA GOICH MADRINA ALL’ASTRA DE “L’IMPORTANTE E’ PARTECIPARE”

 

– Dopo oltre quattro mesi di audizioni, ascolto provini e numerose serate di selezione in  tutta la Riviera, la finalissima del concorso approda sabato a Bellaria Igea Marina.

Andrà in scena sabato 16 novembre al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina, la finalissima dell’edizione 2013 de “L’importante è partecipare”, concorso diretto e condotto da Alessandro Farina, punto di riferimento per i nuovi talenti e per chi vuole intraprendere una carriera legata al mondo della canzone.

Dopo oltre quattro mesi di audizioni, ascolto provini e numerose serate di selezione in  tutta la Riviera, la rassegna vivrà sabato sera, a partire dalle ore 20.30, il momento più atteso a cura della Scuola di Musica comunale Glenn Gould e del Distretto della musica della Valmarecchia, con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina: si contenderanno il titolo Giorgia Berlati, Cristal, Alex Protti, Ilaria Pompili, Andrea Grisotto, Serena Bolognesi, il duo Luca e Gabriella, Rosaria Felici,  Sara Ciuffolotti, Dario Zen, Claudia Mariani, Ilaria Garavelli, Andrea Ghinelli, Sara Valgimigli, Emily, Denis Celli, Silvia Palazzini, Mauro Montanari,  Sandy Corbelli, Michele Iossa e Luna Muratori.

Annunciati per l’occasione numerosi ospiti, tra cui Wilma Goich, madrina della serata e componente della giuria tecnica insieme a Andrea Lucchi, socio fondatore di Cantiere Musicale e Videomakers, Marco Piraccini, giornalista e fotografo di scena che vanta prestigiose collaborazioni, Fabio Caldari, conduttore televisivo e radiofonico, la cantante Elena Cataneo e  Diego Folloni, direttore artistico televisivo: saranno premiati i primi tre classificati e il vincitore si aggiudicherà la produzione di un videoclip professionale curato e realizzato da Cantiere Musicale.

Sarà inoltre conferito il Premio della critica al miglior brano inedito in gara, istituito in memoria della cantante Valentina Giovagnini prematuramente scomparsa, mentre una borsa di studio per il Premio potenzialita’ sarà assegnata da una seconda commissione presieduta dal maestro Andrea Bianchino. Anche il pubblico in sala voterà il suo concorrente preferito tramite cartolina di voto: il partecipante più votato vincerà il Premio platea. Tra i votanti in sala sarà estratta una cartolina di voto e uno spettatore vincerà una vacanza per due persone.

La serata, che sarà allietata dopo le premiazioni dall’esibizione di Wilma Goich, verrà trasmessa in differita su sky: Italia tv, Galaxy tv e Tele Italia.

Ingresso 10 euro; botteghino aperto dalle ore 19.45.

Info: 328.7463356 – importantecantare@libero.it

Il Direttore Giuseppe Bartolucci