Comunicato stampa di “Bene Comune”

Bene Comune per un’amministrazione di svolta

Simbolo_Bene-ComuneLa lista BENE COMUNE- SINISTRA UNITA Bellaria Igea Marina riprende i suoi incontri settimanali dopo la breve sospensione avvenuta nel periodo delle feste. Il prossimo appuntamento, aperto ai propri sostenitori ed a tutti coloro che volessero dare il loro contributo, è in programma domani, giovedì 16 gennaio alle ore 21, nella saletta verde al piano terra del Comune.

I temi che verranno proposti per riprendere l’iniziativa politica riguardano le alleanze politico-elettorali, le ipotesi di elezioni primarie, le candidature. Si creerà anche una struttura organizzativa e si ragionerà su una prima ipotesi di formazione della lista cittadina.

Dalla fine dell’estate ad oggi, BC-SU ha tenuto una decina di riunioni tematiche per l’elaborazione partecipata e condivisa del suo programma elettorale.

Si è trattato, in sostanza, di veri e propri incontri seminariali cui spesso hanno anche partecipato personalità esterne alla lista, che hanno fornito un prezioso contributo di idee e conoscenze.

Su temi come l’urbanistica e la gestione del territorio, la gestione dei rifiuti, la scuola, i servizi sociali, la lista BC-SU ha acquisito un significativo bagaglio di conoscenze che verrà messo a disposizione della città.

Mentre le forze politiche di maggioranza cercano di mascherare un deludente bilancio di mandato con polemiche sterili e comportamenti arroganti, BC-SU continuerà questo lavoro in modo serrato.

BC-SU sarà da stimolo unitario per l’intero centrosinistra e arriverà pronta alla scadenza elettorale con un serio programma – per una parte significativa già impostato – e con una lista autorevole e credibile di candidate e candidati.

BENE COMUNE – Sinistra Unita ha dimostrato con i fatti di essere l’unica forza politica che ha idee chiare ed innovative, per puntare davvero ad una reale riqualificazione della città e ad un idoneo risanamento del tessuto socioeconomico cittadino.

L’Amministrazione Ceccarelli non ha alibi: ha fallito clamorosamente su tutti i fronti.

Tocca a Bene Comune, per il bene comune.

Il contenuto di questo comunicato stampa, pubblicato da “Bene Comune” – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di BelligeaNews, che rimane autonoma e indipendente.

Redazione