L’Associazione della Via Torre.

via torreInizia con l’associazione della Via torre una serie di articoli sulle associazioni della città, è un modo per far conoscere una parte importante della città. ( Nb. il logo pubblicato è quello del comitato della torre che appunto si è trasformata in associazione e sta preparando il nuovo logo )

L’ ASSOCIAZIONE DELLA VIA TORRE si costituisce nell’ estate 2013 in sostituzione del COMITATO DELLA TORRE (2010) e ancor prima del COMITATO DELLE VELE. Si tratta sempre e comunque dell connubio fra negozi ubicati nella parte finale dell’Isola dei platani (lato Rimini) e quelli della via Torre. Tutto nasce dall’ idea di RIPORTARE ALLA RIBALTA la “vecchia Torre Saracena”, edificio storico appartenente ai Beni Culturali e risalente alla fine del XVI secolo.

Nel corso dei questi anni abbiamo già’ sperimentato il successo di alcuni eventi che si sono svolti presso la struttura sopracitata:

– MERCATINO NATALIZIO i commercianti della Via Torre, per il mese di dicembre, si improvvisano ambulanti presso la sopracitata struttura. Tutto nel magico contesto dell’ atmosfera natalizia

– SFILATA DI MODA con la partecipazione dei clienti dei negozi appartenenti all’ Associazione; Musica, balli e presentazione di abiti uomo, abiti donna, intimo e costumi da bagno

– TOUR DE VIN l’ evento nasce dalla collaborazione e condivisione tra CNA Bellaria Igea Marina e Associazione Via Torre, patrocinato dalla Provincia di Rimini e dal Comune di Bellaria Igea Marina, sponsor Banca Credito Cooperativo Romagna Est. Questa manifestazione enogastronomica conduCE il visitatore in un mondo di charme, shopping tematico, musica, sempre sottolineando le eccellenze enologiche.

– TRUCCABIMBI E SPETTACOLI MUSICALI IN TEMA CON LA NOTTE ROSA Clown, saltimbanchi, peluche animati, truccabimbi, musica e balli di gruppo…tutto all ‘insegna del divertimento dei piu’ piccini ( e non solo!)

Il nostro intento e scopo continuare a creare, ideare, “inventarci” eventi di interesse pubblico presso la Torre.

Siamo certi che grazie ad una solida collaborazione, come fin’ora dimostratasi, riusciremo a riportare allo splendore la Torre Saracena: come la sua storia e la sua mole meritano. 

Più sotto una carrellata di foto

Il Presidente

Bianchi Annamaria – Titolare del negozio “ViaRomaCinque”

 

Il Direttore Giuseppe Bartolucci