Bellaria Igea Marina. comunicato stampa dell’assessore Filippo Giorgetti.

giorgetti_filippo2STRUTTURE SCOLASTICHE, TRASFERIMENTO CLASSI QUINTE

E CERTIFICATI DI IDONEITA’ SCUOLA TRE PONTI:

INTERVIENE L’ASSESSORE ALLA SCUOLA FILIPPO GIORGETTI

COMUNICATO STAMPA N. 04161 del 18-09-13

“Rispetto alle questioni sollevate a mezzo stampa, vorrei segnalare a beneficio non solo dei genitori e del mondo scolastico, ma dell’intera città, che i certificati di idoneità statica e prevenzione incendi di cui la Tre Ponti è dotata, sono già sulla scrivania del nuovo Dirigente scolastico, oltre che essere documenti pubblici accessibili a tutti i cittadini.

Si esauriscono qui le questioni di competenza dell’Amministrazione rispetto a quanto letto oggi, poichè la scelta di riportare le classi quinte alla scuola Tre Ponti è nata e si è esaurita tutta internamente all’istituzione scolastica: l’Amministrazione si è limitata a prendere atto di tale scelta, maturata su richiesta dei genitori degli alunni frequentanti la scuola interessata, ed accolta positivamente dal Consiglio d’Istituto.

Se da un lato ci si aspetterebbe un maggiore apprezzamento nei confronti di un provvedimento, il trasferimento delle quinte, che è espressione concreta di quella democrazia diretta che a gran voce viene sostenuta e promossa, dall’altro sarebbe auspicabile anche un maggiore riconoscimento del grande lavoro svolto in questi anni in termini di sicurezza e servizi nelle nostre scuole.

Proprio di recente l’Amministrazione ha comunicato il corposo insieme di interventi di riqualificazione ed ammodernamento che, anche negli ultimi mesi, hanno interessato le nostre strutture. Un complesso di lavori che hanno dato continuità a quell’impegno mai venuto meno da parte di questa Amministrazione a partire dal suo insediamento, quando si è imbattuta in quadro generale il cui miglioramento è diffusamente riscontrabile e riconosciuto.

Merita a tal proposito di essere menzionata la profonda opera di sopralluogo e controllo condotta presso le strutture, che ha portato ad esempio l’ottenimento dell’idoneità statica della scuola Manzi, la massiccia operazione di rimozione dell’eternit dalle scuole e la generale messa in sicurezza della scuola Panzini. Senza dimenticare un fiore all’occhiello del mondo dell’istruzione di Bellaria Igea Marina: copertura a banda larga e connessione wi – max in tutte le strutture in cui si costruisce la formazione e l’educazione dei nostri ragazzi.”

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Bellaria Igea Marina

Appendice: è strano che i comunicati stampa vengano mandati prima a ” gli amici del Nuovo” e il giorno agli altri organi d’informazione, sono comunicazioni pubbliche, e andrebbero mandate a tutti nello stesso momento.

 

Il Direttore Giuseppe Bartolucci