Questa è davvero grande.

Questo che trovate subito sotto, è l’atto ufficiale dell’aggiudicazione per la gestione del mercato ittico.

aggiudicazione

Dunque l’amministrazione ha fatto un bando richiedendo un canone annuale di 1500,00 euro. e ha trovato economicamente conveniente un’offerta di 1550,00 euro annuali.

Ci ho messo un paio di ore per capire se fosse uno scherzo, ho cambiato più volte gli occhiali non ero sicuro di aver letto bene!

Ma c’è scritto proprio canone annuale, partiamo dall’assunto che un qualsiasi negozietto in città non in posizione centrale ha un costo minimo di 500 euro al mese che fanno 6000 euro all’anno, com’è possibile che un opera che alla fine costerà circa 800.000,00 euro si data in gestione per 130 euro mensili (tra l’altro senza alcuna rivalutazione istat). Errata corrige la rivalutazione istat c’è.

In Comune sono diventati immobiliaristi? Ma almeno lo facessero bene, è notorio che l’aspettativa dei ricavi su un immobile dato in affitto/gestione si attesta dal 3% al 6% annui, in questo caso i ricavi si attestano poco sotto lo 0.20%, è arrivato Babbo Natale? Oltretutto completamente attrezzato e la cui manutenzione straordinaria anche delle attrezzature è a carico del Comune.

Dunque abbiamo un bene pubblico pagato anche dai cittadini, dato in gestione per 1550 euro annuali, se fossi un impreditore in difficoltà senza nessun aiuto sarei molto ma molto arrabbiato, di fronte a questa cosa.

Ma andiamo avanti, la garanzia sugli immobili e gli impianti è di soli 4500,00 euro in tre annualità.

Qui non parliamo della cooperativa che si è aggiudicata il bando loro fanno i loro affari, ma del Comune che ha emesso tale bando, ci domandiamo potrebbe configurarsi un danno erariale?

Questo è quanto per adesso, ma di sicuro ci torneremo sopra, ma siamo sicuri che anche altri indagheranno su questo bando.

Economicamente conveniente…….. è davvero incredibile!

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

Commenti

  1. Magda ha detto:

    Mi piacerebbe sapere quante imprese hanno partecipato e soprattutto quale pubblicità è stata data alla gara! Era meglio revocare l aggiudicazione per errore materiale! Si sa gli zeri contano poco, ma davanti alle cifre ……. Non dietro

  2. Giorgio ha detto:

    a forza di non meravigliarsi tutto sta andando alla deriva. Forse è ora di indignarsi per non dire peggio.

  3. henry per sempre ha detto:

    ma perchè ci si meraviglia?