TOPPE PEGGIORI DEI BUCHI

Comunicato stampa del Partito Democratico

Leggiamo toni trionfalistici dell’assessore Mauri riguardo ai lavori di pavimentazione del lungomare Colombo. A noi sembra un intervento di cattivo gusto estetico che ci lascia perplessi nel pensare alla visione dell’Amministrazione sul lungomare.

Mauri dice che  si è intervenuti mettendo a nuovo il fondo realizzato vent’anni fa che tanti problemi ha sempre creato. È vero, la pavimentazione del lungomare Colombo fatta a fine anni ’90 era da sistemare con un intervento risolutivo. Vogliamo ricordare che l’idea di quel lungomare era di un graduale processo di pedonalizzazione, che non era stato progettato per sostenere i pullman che con la loro mole, assieme al traffico automobilistico, sono  stati la causa dei suoi problemi. Ora, con una bella asfaltata, il problema è risolto: macchine e pullman potranno continuare a passare. Crediamo che bisognasse intervenire in modo radicale in quell’area e dare al lungomare un aspetto in linea con i tempi.

Basta guardare i waterfront dei nostri vicini. Non sono ancora finiti i lavori e i tratti di pavimentazione in calcestruzzo giallo percorribili, sono già segnati dalle nere sgommate delle auto. Aspettiamo che il piano strategico presentato con grande enfasi l’altra sera alla fornace,  magari riesca  a mettere in campo progetti e interventi sulla città  per una  sua riqualificazione di qualità. Ma la città non può aspettare ancora e gli interventi senza una visione sono delle toppe peggiori dei buchi.  

Partito Democratico / Bellaria Igea Marina
E-mail address: —pdbellaria@gmail.com
Blog address: http://pdbellaria.blogspot.it


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "TOPPE PEGGIORI DEI BUCHI"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.