PREMIATI I MIGLIORI STUDENTI

Presso la Casa Rossa, dimora di Alfredo Panzini, si è tenuta la premiazione dei giovani di Bellaria Igea Marina che nelle scuola secondaria di primo grado si sono licenziati con il massimo dei voti e dei maturati 100/100 di cui due con lode. Presente il Sindaco che ha personalmente conferito, unitamente allo sponsor della serata RomagnaBanca, rappresentata dal suo Presidente Claudio Monti, la pergamena attestante lo speciale encomio per gli eccellenti risultati conseguiti.

Il Sindaco ha ricordato le radici profonde di questa festa, che nasce per iniziativa della famiglia Morri, in memoria del Dott. Nevio Morri.

Il Sindaco Filippo Giorgetti si è espresso con queste parole: «Questa bella sinergia fra la società civile, il modo della scuola, gli uffici scuola e cultura del Comune, hanno permesso di festeggiare i nostri ragazzi. Di questo siamo lieti perchè loro sono un bell’esempio di eccellenza che vogliamo valorizzare.»

Dal canto nostro possiamo essere solo compiaciuti di questa premiazione.

Se si vuole ricostruire un tessuto sociale, questa è la base di partenza. Riconoscendo ai giovani l’impegno nei loro studi e accomunandoli al meglio che possiamo dare come città, per diventare una comunità di persone e non solo di affari.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci