FERMATE LA FONTANA

PETIZIONE DEI CITTADINI DI BELLARIA IGEA MARINA:

AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI BELLARIA IGEA MARINA

C/O PALAZZO COMUNALE

PIAZZA DEL POPOLO, 1

47814 BELLARIA

OGGETTO: PETIZIONE CONCERNENTE LA RICHIESTA DI INTERRUZIONE DEI LAVORI, AI FINI DELLA SUCCESSIVA RIMOZIONE DELL’OPERA PUBBLICA ATTUALMENTE IN CORSO DI ESECUZIONE E RIFERIBILE AD UNA FONTANA UBICATA IN ZONA PORTO CANALE LATO IGEA MARINA, PARALLELAMENTE AL MOLO IN AREA EX CHIAR DI LUNA.

Considerato che il trasferimento degli spazi, impianti ed attrezzature del Circolo Nautico attuale sul lato Igea Marina del porto canale, costituisce fattore decisivo per la moderna riqualificazione di un’area di servizio indispensabile al comparto della navigazione da diporto e il futuro del Circolo medesimo.

Evidenziato che tale trasferimento potrà senz’altro determinare positive ricadute sul complessivo sistema della portualità e delle future auspicate infrastrutture per la pesca e per il diporto, oltreché per il rilancio dell’intera area circostante con evidenti benefici per le attività di servizio alla nautica e per il turismo in generale.

Valutato al contempo che l’obiettivo di cui sopra sarebbe gravemente pregiudicato, se non sostanzialmente impedito, dalla realizzazione, attualmente in svolgimento, di una pubblica fontana ubicata sul Lato Igea Marina del Porto Canale, e in particolare all’interno dell’area dove sussistono le ottimali condizioni per il trasferimento del succitato Circolo Nautico.

I sottoscritti cittadini, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Bellaria Igea Marina,

Presentano

alla S.V. questa Petizione ai sensi dell’articolo 45 dello Statuto Comunale (cfr., Titolo III Partecipazione Popolare, Capo I Istituti della Partecipazione), allo scopo di rappresentare la necessità di interrompere i lavori della fontana in oggetto, affinché possano essere successivamente adottati i conseguenti provvedimenti di rimozione di quanto al momento eseguito in merito, riportando

l’area interessata nel pristino stato ed in condizioni che non escludano in futuro l’auspicato trasferimento sul Lato Igea Marina (e nell’area interessata in parte dagli attuali lavori per la fontana) del Circolo Nautico (con relativi spazi, impianti ed attrezzature) e di altre attività legate alla marineria ed alla nautica di diporto.

Chiedono:

che venga data risposta per iscritto alla stessa entro 30 (trenta) giorni dal suo ricevimento al Protocollo Generale dell’ente.

Dichiarano, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di trattamento dei dati personali”, che le informazioni fornite non saranno utilizzate se non per la presente petizione.

FIRMATO


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci