RAPPRESAGLIA

COMUNICATO STAMPA DELLA COOP. BAR DI SPIAGGIA

La Cooperativa per i servizi di chioschi bar ristoranti pizzerie di spiaggia, ha appreso dello svolgimento di un incontro, l’11 ottobre, tra l’Amministrazione comunale e alcune associazioni economiche per un confronto sulle concessioni demaniali. La Cooperativa chioschisti associa un terzo di circa 150 concessionari di arenile a Bellaria-Igea Marina ed avrebbe, dunque, pieno titolo per esporre le proprie opinioni su una problematica complessa che incide sul destino di un rilevante numero di attività imprenditoriali del territorio.

La scelta dell’Amministrazione comunale di escludere la Cooperativa dal confronto, appare una vera e propria rappresaglia.

I chioschisti hanno sempre giudicato in modo libero e trasparente le scelte dell’Amministrazione comunale, a volte sottolineandone errori e insufficienze come è normale che sia in un leale confronto democratico. Per tutelare i propri legittimi interessi, i chioschisti hanno anche promosso un ricorso al Tar, attualmente pendente, contro gli indirizzi sull’affidamento delle aree dell’arenile di proprietà comunale e del demanio, poiché ritengono che la delibera votata dalla maggioranza nel Consiglio comunale del 12 maggio 2015 abbia numerosi e gravi profili di illegittimità e si ponga in aperto contrasto con le normative comunitarie e nazionali.

È palese che i chioschisti siano, in genere, imprenditori non graditi da questa Amministrazione comunale. Ma dividere la città tra amici e nemici non rientra nei compiti di chi ha il dovere istituzionale di agire nell’interesse della collettività.

La Cooperativa chioschisti ritiene che le problematiche di un importante bene comune qual è l’arenile non possano essere utilizzate per fini di parte, ma vadano trattate con equilibrio e misura.

Il Consiglio di Amministrazione Cooperativa bar di spiaggia

Bellaria-Igea Marina, 12 ottobre 2016

Info: Riccardo Pazzaglia 3356119306


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "RAPPRESAGLIA"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.