SPIAGGIA DELLE MIE BRAME

Proprio oggi, passeggiando, io e Barak Obama commentavamo l’atteggiamento dell’Amministrazione sulla questione del piano spiaggia.

Barak dice che, essendo un argomento di vitale importanza per l’economia della Città, non riesce a comprendere le ottuse opinioni del contadino di Sogliano, ancor meno capisce il comunicato della maggioranza, anzi, gli è venuto il dubbio che lo avesse scritto il Leader Supremo della Corea del Nord Kim Jong-un, tanto quel comunicato sa d’ideologia Komunista.

Il Presidente degli States, racconta che quando si tratta di decisioni strategiche, nemmeno Lui può prenderle senza una precisa e attiva partecipazione delle parti in causa, con accordi sottoscritti da tutti, in piena e totale collaborazione.

Poi il mio amico Barak, sottolinea che come Presidente, non può sottrarsi alle domande dei giornalisti, anzi, è suo preciso dovere rispondere a qualsiasi quesito gli venga posto, non affidandosi a comunicati stampa anonimi e mai chiari, si chiede altresì com’è possibile che il contadino di Sogliano, possa essere arrivato al governo di una Città.

Questo secondo Barak, non è un bene e, in un periodo di crisi dove si cerca di rilanciare tutta l’economia, diventa deleterio e del tutto incomprensibile.

E’ rimasto talmente sconvolto dalla situazione, da confidarmi che finito il suo mandato come Presidente, intende prendere la residenza a Bellaria Igea Marina e candidarsi a Sindaco della Città, dice che Bellaria è una manna per fare quello che si vuole senza dover renderne conto, ha, infatti, intenzione di farsi una bella villetta abusiva e anche avere una sua personale zona a spiaggia con annesso chiosco……

Insomma, Il Sindaco di Bellaria ha più competenze e potere del Presidente degli States, anche Barak Obama vorrebbe lezioni dal Kaiser, gli ho detto di lasciar perdere, la lista d’attesa è lunghissima.

Quando ci siamo congedati se n’è andato scrollando lentamente il capo, è salito sull’elicottero, che in un turbine di sabbia, si è involato puntando ad ovest incontro al tramonto.

No, non verso gli States, verso Sogliano… alla ricerca di sue eventuali origini…


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci