Il Dottor Michele Bonito e il suo Kaiser

 

pasticca_blancoIl Dottor Bonito è il dirigente di fiducia del Sindaco Enzo Ceccarelli, scelto da lui personalmente, qui i casi sono due: Bonito esegue le direttive del Sindaco, oppure il Sindaco non sa scegliersi i suoi dirigenti?

Come mai, in spregio e in sfregio di tutte le regole, gli accessi agli atti dei consiglieri vengono consegnati con notevole ritardo, ben oltre i termini previsti dal regolamento Comunale (10 giorni)? Ci sono delle direttive? Gli uffici non funzionano? I dirigenti non sanno far funzionare la macchina burocratica del Comune? Che, tra parentesi, è nelle deleghe del Sindaco……..

Tutte queste domande, riceveranno mai una risposta? Qualcuno si degnerà di spiegare ai cittadini perché viene fatto questo ostruzionismo?

Le denunce recentemente sollevate dal Movimento 5 stelle, saranno mai prese in considerazione dall’Amministrazione? Oppure il Sindaco “Kaiser” e la sua Corte, intendono continuare a regnare con una Monarchia di tipo assolutistico, in ossequio al credo di Luigi XIV (il Re Sole)?

La tanto decantata “trasparenza” che Ceccarelli sbandierava nel 2009 in campagna elettorale, sarebbe questa? Consigliamo al Sindaco di recarsi con urgenza in una libreria, e acquistare un dizionario della lingua Italiana (magari della Zingarelli), poi cercarsi un buon professore di Italiano che gli spieghi, con pazienza, il significato della parola “trasparenza”.

Il “Kaiser” crede di poter Regnare e restare innocente? I tempi del Re Sole sono passati da un pezzo! Nel frattempo c’è stato l’illuminismo ed è arrivata la Democrazia, se questi due termini gli sono sconosciuti… Può sempre ricorrere al dizionario e al professore.

Ma sovviene anche una domanda diversa: i componenti della minoranza sono in 6, come mai a parlare sono sempre e solo in 2?


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT

Redazione