La Williams ha portato avanti un lavoro di sviluppo oggi, concentrandosi sulle performance solo nel finale della sessione. Questo ha permesso a Felipe Massa di segtnare un 1:33.258 che lo ha portato in cima alla classifica sebbene per soli 2 decimi di secondo.
Dietro di lui un altro pilota spinto dal motore tedesco: Nico Rosberg che ha completato 103 giri, nonostante abbia perso parte della mattinata per la sostituzione dell’intera power unit in via precauzionale.
Kimi Raikkonen ha chiuso in terza posizione. La Ferrari ha avuto una giornata tutto sommato tranquilla e, solamente nel pomeriggio si è dedicata alla simulazione gara. Proprio prima della fine, Kimi ha potuto comunque fare dei giri più veloci, guadagnando così il podio virtuale.
Ancora allarme rosso in casa Red Bull. Dopo la giornata incoraggiante di ieri, oggi in pista sarebbe dovuto andare Sebastian Vettel che però, ha potuto affrontare solo mezzo giro d’installazione prima di fermarsi in pista. Poco prima della pausa pranzo, la RBR ha riprovato a far andare in pista Vettel, ma questa volta la macchina si è piantata direttamente in corsia box, costringendo i meccanici, oltre che lo stesso pilota, a spingere la RB10 nuovamente in garage.
Destino simile per la Sauber e la Lotus. Il team svizzero non è riuscito a mandare in pista Sutil, poiché la C33 del tedesco è stata vittima di un principio d’incendio. Per quanto riguarda la Lotus, invece, Grosjean ha potuto fare 33 giri prima di fermarsi in pista per un problema alla MGU-K.
1. Massa Williams-Mercedes 1m33.258s 99
2. Rosberg Mercedes 1m33.484s +0.226s 103
3. Raikkonen Ferrari 1m35.426s +2.168s 87
4. Magnussen McLaren-Mercedes 1m35.894s +2.636s 88
5. Kvyat Toro Rosso-Renault 1m36.113s +2.855s 81
6. Hulkenberg Force India-Mercedes 1m36.205s +2.947s 115
7. Bianchi Marussia-Ferrari 1m37.087s +3.829s 78
8. Ericsson Caterham-Renault 1m38.083s +4.825s 117
9. Grosjean Lotus-Renault 1m42.166s +8.908s 33
10. Sutil Sauber-Ferrari 1
11. Vettel Red Bull-Renault 1,5 chilometri
RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT