Bellaria Igea Marina, “IL VIAGGIO… TRA CONOSCENZA E GUSTO”

filippo gSABATO SCORSO LA FESTA CONCLUSIVA DEL PROGETTO“IL VIAGGIO… TRA CONOSCENZA E GUSTO”

Si è svolta sabato scorso presso la Scuola elementare “Ferrarin”, la festa conclusiva del progetto di educazione alimentare “Il Viaggio… tra conoscenza e gusto”, realizzato nella seconda parte dell’anno scolastico 2012/2013.

Il progetto è stato condotto in collaborazione con Gemos, azienda che produce e distribuisce i pasti presso le scuole di Bellaria Igea Marina, ed ha visto coinvolte le materne e le classi quinte elementari: un’iniziativa espressamente dedicato alla promozione di una corretta cultura del cibo e della tavola, sensibilizzando inoltre i bambini sul tema dell’incontro e dell’integrazione attraverso la proposizione di prodotti tipici e cibi multietnici.

Sabato mattina, alla preasenza dell’Assessore alla Scuola Filippo Giorgetti e del neo dirigente scolastico Dott. Carmelo Vita, alcune classi delle scuole elementari hanno assistito a un video dedicato all’esperienza condotta nelle classi, curato dai ragazzi della “Carducci”. Per l’occasione, inoltre, i locali della “Ferrarin” hanno accolto i disegni realizzati dai bambini delle materne, incentrati sul tema della buona educazione alimentare, oltre al modellino di una piramide alimentare ad opera degli ex alunni della quinta elentare della “Pascoli”.

La mattinata è proseguita con l’intrattenimento a cura del Dott. Di Leo della ditta Gemos, che ha animato alcuni giochi sul tema dell’alimentazione, coinvolgendo gli alunni e i genitori presenti per l’occasione: a fine mattinata, momento di ristoro per tutti con la merenda biologica preparata da Gemos.

__________________________

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Bellaria Igea Marina


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci

su "Bellaria Igea Marina, “IL VIAGGIO… TRA CONOSCENZA E GUSTO”"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.