AUTOSTRADA A14 CHIUSA E STATALE 16 PIENA DI GHIACCIO

Tutto il tratto dell’A14, da Cattolica a Bologna, dopo l’incidente di giovedì, è stato chiuso al traffico. L’asfalto, è completamente gelato rendendo estremamente pericoloso mettersi alla guida.

Già nella serata di giovedì le forze dell’ordine presidiavano i caselli per bloccare l’accesso ai mezzi pesanti ma, col peggiorare della situazione, si è reso necessario fermare completamente il transito dei veicoli che hanno riempito le piazzole di sosta. Nella prima mattinata di venerdì il traffico autostradale risulta ancora interrotto e, di conseguenza, i mezzi si sono riversati sulla viabilità ordinaria provocando enormi rallentamenti.

Nel territorio della provincia di Rimini la Statale 16 Adriatica risulta percorribile anche se, come spiega la polizia Stradale, risultano infatti diverse lastre di ghiaccio, e invitano gli automobilisti alla prudenza. Non si segnalano incidenti particolarmente gravi anche se, a Bellaria I.M., è stato necessario un intervento per aiutare un camion in difficoltà e la carreggiata in direzione nord al km 187,000 a Igea Marina è stata chiusa. Il traffico è stato deviato sulla viabilità interna con indicazioni in loco. Col passare delle ore, e l’aumento della temperatura, la situazione dovrebbe lentamente migliorare.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci