UN’ALTRA CREPA NELLA DIGA. “SI SALVI CHI PUÒ!”

Comunicato stampa del Partito Democratico

Abbiamo appreso dai giornali del clamoroso strappo all’interno della giunta del Comune di Bellaria Igea Marina. Da tempo si vociferava di difficoltà interne alla maggioranza, ma quanto successo con le dimissioni di Marzia Domeniconi è una fatto completamente nuovo e grave. Non si tratta, infatti, di un avvicendamento interno alla giunta o alla maggioranza, ma dell’abbandono di fatto di un partito che esprime ben due consiglieri comunali che possono fare la differenza nelle votazioni all’interno del Consiglio Comunale.

L’abbandono di Marzia Domeniconi, conoscendo la tempra dell’ormai ex assessore, ha motivazioni forti e concrete che non possono che andare al di là di quanto scritto nel comunicato di commiato, con responsabilità inequivocabili nella figura del sindaco, che aveva, ed ha, la responsabilità non tanto di comandare, ma di governare anche, e soprattutto, i confronti interni alla maggioranza, che ovviamente ci sono in una compagine di governo variegata come è quella di Bellaria Igea Marina.

Anche in questa situazione abbiamo la conferma delle difficoltà di questo sindaco a saper governare questo Comune. Ci duole constatare che la sua figura è in grado più di dividere che di unire. Sino ad ora questa realtà era evidente all’interno del Consiglio Comunale, dove il sindaco ha sempre cercato più la polemica con l’opposizione che la collaborazione. Ora questa situazione si fa largo anche all’interno della maggioranza di governo.

Negli ultimi tempi l’operato di questa amministrazione è stato caratterizzato da un incredibile immobilismo (al di là di serate di pura propaganda come quella di lunedì scorso), questa nuova situazione non può portare altro che una ulteriore situazione di instabilità. Sarebbe opportuno che il sindaco chiarisse come intende proseguire con la sua esperienza amministrativa, vista l’obiettiva difficoltà che la sua maggioranza sta vivendo in questo scorcio di legislatura.

Partito Democratico / Bellaria Igea Marina


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT

Il Direttore Giuseppe Bartolucci