BASTA SELFIE SI PASSA AL “BOTHIE”

Ecco il Nokia 8, uno smartphone di punta che vuol giocare nel campo dei grandi. Telefono Android, con doppia ottica Zeiss, è in alluminio e con schermo qhd da 5,3 pollici. Il design sarebbe quasi totalmente senza cornici.

Lo hanno presentato parlando di “bothie“: dà la possibilità di andare in onda in live streaming su Facebook e YouTube con video doppio ripreso dalle fotocamere posteriori e frontale. E vale anche per le foto. Insomma, un selfie al quadrato.

Davanti somiglia un po’ all’iPhone 7, mentre su retro è bombato. E’ equipaggiato con una soluzione chiamata Ozo Audio: sfrutta tre microfoni e un algoritmo proprietario per registrare l’audio in surround 3D a 360 gradi. Il processore è un Qualcomm SnapdragonTM 835 e la Hmd sostiene abbia una autonomia di 11 ore di riproduzione video in 4K.

Ha una ram di 4Gb, 64Gb di spazio per archiviare foto, video e altri file, doppia fotocamera da 13 megapixel su retro e una davanti sempre da 13, soluzione già proposta qualche tempo fa dalla Htc. Pesa 160 grammi. Il prezzo sarà di 599 euro. Uscita prevista per metà settembre.

Fonti Corriere della sera La Repubblica

Il Direttore Giuseppe Bartolucci