Home » Stefano Accorsi: al via la nuova serie girata a Bologna | Ecco tutte le tappe

Stefano Accorsi: al via la nuova serie girata a Bologna | Ecco tutte le tappe

Stefano Accorsi foto sorridente seduto su una sedia
Stefano Accorsi foto in bianco e nero (Instagram) Belligea.it

Il bell’attore bolognese è pronto per un’altra grande avventura davanti la macchina da presa: Stefano Accorsi girerà una serie a Bologna.

Stefano Accorsi, classe 1971, è uno degli attori italiani che, nell’arco della sua carriera, ha riscosso maggior successo. La sua capacità di adattarsi a ogni ruolo, di entrare nel personaggio, renderlo suo e trasportare gli spettatori all’interno della storia, è ciò che lo rende un talento vero e proprio.

Per non parlare, poi, della sua voce, inconfondibile, utilizzata anche in alcuni spot pubblicitari. Inizia ad avvicinarsi al teatro fin subito dopo la maturità, ma sarà solo nel 1998, con Radiofreccia, che la sua carriera cinematografica verrà consacrata. Da questo momento in poi, per Stefano arriva un successo dopo l’altro, con molti film che lo vedono protagonista e molti premi che ne riconoscono le abilità di attore.

Anche in TV, Accorsi ha lasciato in segno, in quanto ha preso parte a diverse serie televisive che sono rimaste nell’immaginario collettivo e hanno conquistato il cuore dei telespettatori. Ora, è pronto per una nuova sfida e le riprese del nuovo progetto saranno proprio a Bologna, la sua città natale. Vediamo insieme le tappe che verranno toccate con la nuova serie che vedrà Stefano come protagonista.

“Un amore” a Bologna

Si chiamerà Un amore, la serie che vedrà Stefano Accorsi recitare insieme a Micaela Ramazzotti. Sarà composta da sei episodi, molto intensi, nei quali si parlerà di un amore che resiste al tempo e alla distanza. La serie sarà disponibile a partire da venerdì 16 febbraio 2024, su Sky e in streaming su NowTV.

Le riprese hanno toccato alcuni dei luoghi più belli e caratteristici di Bologna e dintorni, come Bologna stessa, Casalecchio di Reno, Rimini, Riccione, San Lazzaro di Savena, Levizzano Rangone, Lama di Reno. Un’occasione davvero fantastica per Stefano quella di tornare nella città che lo ha visto nascere. Questa nuova serie sarà, sicuramente, un altro successo annunciato. Scopriamo la trama, per saperne qualcosa di più.

Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti nella nuova serie
Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti nella nuova serie Un amore (Instagram) Belligea.it

Di cosa parla la nuova serie TV con Accorsi

Un amore racconta la storia di Alessandro e Anna, che si sono conosciuti in giovane età, poco più che maggiorenni, durante un viaggio in Spagna. Ci troviamo a fine anni ’90 e tra i due ragazzi scoppia la passione. Malgrado l’amore che li ha fatti avvicinare, Alessandro e Anna hanno dovuto separarsi.

Durante gli anni, decidono di tenersi in contatto con delle lettere, ma non hanno mai preso l’iniziativa per vedersi, fino a quando non si rincontrano a Bologna, ormai adulti. Il tempo sembra non essere mai passato e il loro amore arde ancora come una fiamma viva. Ma, entrambi, dovranno fare i conti con la realtà, molto meno dolce del sentimento che non ha mai smesso di unirli. Essendo girata, per la maggior parte delle scene, in Emilia Romagna, la serie è stata prodotta con il sostegno dell’Emilia-Romagna Film Commission.