“M5S” Le regole si rispettano!

 

M5S“La nomina deve essere effettuata entro 60 giorni dalla data di insediamento del Consiglio Comunale” questo riporta l’articolo 9 del regolamento del C.C. di Bellaria Igea Marina al comma 3, alla voce, “composizione, elezione e durata” delle commissioni consiliari.

Ad oggi 13 agosto ancora nessuna notizia della data del prossimo consiglio comunale, prevedendo i 7 giorni minimi per la convocazione, di certo non può che slittare dopo il 20, non rispettando i tempi e di conseguenza il regolamento, non rispettando quindi i consiglieri e gli elettori che li hanno votati. Questo è l’andazzo? Possibile che vista l’importanza di questi strumenti di lavoro non vi sia stato modo di inserirle in un consiglio precedente? Chiediamo ora a Giorgetti, Presidente del C.C. di indire questo benedetto Consiglio Comunale per istituire le commissioni permanenti.

Già per l’approvazione della tari, per l’assenza delle commissioni, era stata fatta una capigruppo aperta ai consiglieri comunali per ovviare all’assenza della commissione che avrebbe dovuto lavorare sull’argomento.
Ora passati i 60 gg nulla si sa, apprendiamo dalla stampa che Giorgetti ha ottenuto l’incarico di coordinatore provinciale di FI, probabile che dovendo ricoprire tanti incarichi non riesca a svolgerli tutti come dovrebbe.

A questo punto potrebbe dimettersi da Presidente del C.C. permettendo ad altri di svolgere questo compito senza tralasciare importanti tempistiche procedurali del regolamento, ricordando che le commissioni sono il vero motore della discussione e del confronto.
Chiediamo anche al Sindaco di farsi sentire, il regolamento è chiaro, e non è stato rispettato, cosa succederà ora, quali scuse accamperanno?? Vedremo!!

Redazione