“PD” Comunicato stampa; non voglio mica la Luna

 

PDNon è il titolo della canzone di Fiordaliso ma ciò che risponde il consigliere PD Orzelleca all’amministrazione comunale dopo l’interpellanza presentata nell’ultimo consiglio comunale.

“ Ciò che chiedo – dichiara Orzelleca -è l’installazione di lampioni in uno spazio libero molto frequentato del quartiere Bordonchio.  Lo spazio in questione è situato  tra la via Orazio e le vie Masserenti e Luzzati. Ci sono dei giochi che possono essere utilizzati solo ed esclusivamente durante le ore diurne a causa della mancanza d’illuminazione. È un’area dove spesso ci sono persone sospette e dove nelle ore notturne si sono verificati casi di spaccio (denunciati ai carabinieri).”

“La questione dei parchi giochi nella zona di Bordonchio – continua Orzelleca – è frutto di tante discussioni, soprattutto nel consiglio di quartiere di cui facevo parte. Non si è attuata una politica di rivitalizzazione di aree pubbliche presenti nel quartiere ma si è cercato solo di intervenire a spot. Un esempio? Nella primavera del 2013 si sono rimossi i giochi nel parco del Pino blu (comprese le panchine), la motivazione di ciò è strana:  secondo l’Assessore Neri i giochi non erano a norma, secondo Ceccarelli invece c’era stata una raccolta firme dei residenti che non riuscivano a dormire… mai vista questa petizione…. Fatto sta che ora l’area è abbandonata a se stessa e sporca. Un luogo di aggregazione si è trasformato in un’area deserta e non affatto sicura. Io ritengo che luoghi di questo genere debbano essere vissuti dalle tante famiglie residenti nell’area ma perché ciò avvenga è necessario che ci sia illuminazione e controllo.

Non mi soddisfa quindi la risposta sommaria che ho ricevuto in Consiglio Comunale”.

Gruppo consigliare PD

Consigliere Vincenzo Orzelleca

Redazione