HOTEL ASTOR: EMESSA L’ORDINANZA PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA STRUTTURA

comune 5L’Amministrazione Comunale rende noto che è stata emessa un’ordinanza dirigenziale per la messa in sicurezza dell’edificio ad uso albergo “Hotel Astor”, con relativa area prospiciente su suolo pubblico, in via Capodistria 13.

 Già al settembre 2013, risale la prima ordinanza contingibile e urgente emessa dal Sindaco, atta alla messa in sicurezza dello stabile “in ragione del degrado del fabbricato” e per il “pericolo imminente di caduta di parti di cornicione, spigoli balconi e piastrelle di rivestimento”. Tuttavia, alla luce delle nuove segnalazioni avanzate da parte di cittadini residenti e usufruitori della zona, ma soprattutto dalla constatazione che i medesimi fenomeni di distacco tuttora sussistono, è stata emessa la nuova ordinanza di cui sopra.

Il provvedimento prevede ora che il titolare apporti immediatamente gli interventi necessari a scongiurare ogni situazione di pericolo per la privata e pubblica incolumità, anche in ragione dell’ormai prossima stagione estiva e della presenza, in zona, di altre strutture ricettive e dell’ingresso agli stabilimenti balneari. Qualora ciò non avvenisse, il Comune, oltre alle sanzioni di legge, avrà facoltà di procedere in danno al titolare stesso, ovvero imponendo l’esecuzione dei lavori con spese a carico del titolare dell’albergo.-

Era ora finalmente, ecco una cosa ben fatta, complimenti all’Amministrazione.

Il Direttore Giuseppe Bartolucci