Gabriele Morelli incontra il sindacato CGIL SPI

IL CANDIDATO SINDACO GABRIELE MORELLI INCONTRA LO SPI CGIL

morelli 5Nella giornata di venerdì u.s., il Candidato Sindaco Gabriele Morelli ha incontrato una rappresentanza dello SPI/CGIL composta da Massimo Fusini della Segreteria provinciale e da Paride Fantini dello SPI/CGIL di Bellaria Igea Marina.

L’incontro, richiesto dalla CGIL, è stata l’occasione di un primo confronto sul documento del sindacato per un contributo sui temi dello sviluppo della città. In questo contesto si sono toccati molti argomenti, dalle politiche del welfare vera sfida del futuro con la proposta di rendere operativa e funzionante la “Casa della salute”, a quelle del territorio, dove le previsioni di crescita urbanistica inserita nel PSC adottato dalla Giunta uscente viene valutata non necessaria e si chiede che sia almeno prodotta da processi di riqualificazione e rigenerazione del costruito e non da nuove costruzioni.

Dalle politiche per il turismo dove occorre ridurre il peso della rendita immobiliare, ai nodi della tassazione dove occorre difendere il reddito degli anziani e delle famiglie maggiormente esposte.

Infine, puntuale è l’elenco delle richieste di confronto sulle dinamiche socio-economiche oggetto di contrattazione. In tale contesto, il Candidato Sindaco Morelli, ha garantito, una metodologia di confronto preventivo, snella ed efficace, considerando le rappresentanze economiche e sociali un interlocutore fondamentale per lo sviluppo della città.

 

Redazione