“M5S” La dote della condivisione il pregio della partecipazione

M5SSia chiaro, riferendoci all’incontro al bar Faro, non è nostra intenzione alimentare inutili polemiche, l’intelligenza di chi legge è sufficiente a escluderci da questa pratica di vecchia politica. Non tolleriamo però, che vengano manipolate le nostre parole, siate corretti.

Quindi ribadiamo: è apprezzabile che F.I. organizzi incontri con i cittadini, non è accettabile che ne censuri la parte più rilevante, ossia quelle critiche che dovrebbero servire alla crescita.

Finiamola poi di fare vanto della disponibilità e della condivisione che sostenete vi distingua, in quanto, sino ad ora, non ne avete ancora dato prova, anche il mancato streaming dell’ultimo consiglio comunale lo dimostra.

Vogliamo darvi noi l’occasione di dimostraci il contrario rispondendo alle seguenti domande, in quanto anche noi cittadini: ci potreste spiegare, perché ai cittadini non è concesso, come con le precedenti amministrazioni, sapere i risultati del monitoraggio arpa dei pozzi della ex discarica (salvo se direttamente interessati)??

Ci spiega l’assessore Giovanardi, perché si danno risposte incomplete alle richieste di accesso agli atti?? Nello specifico: perché si fanno orecchie da mercante alla richiesta di conoscere come venga trattato il percolato della ex discarica, o dove venga stoccato in attesa del trattamento di bonifica o depurazione?? Se non altro per escludere il dubbio che lo si scarichi in mare, mettendo a repentaglio la più grande risorsa del paese, il mare e la spiaggia!!

Vorremmo condividere queste importanti informazioni con i cittadini! Poiché l’area non è mai stata bonificata, come invece affermato in passato, ma solamente messa in sicurezza.

Piccole e grandi inesattezze che qualche dubbio lo solleticano!! Potreste condividere anche il perché al M5S è negato l’accesso a questi documenti e a dati che dovrebbero essere di dominio pubblico proprio per la loro importanza?

Grazie per la sicura disponibilità.

— 04/05/14 —

Bellaria Igea Marina 5 Stelle Comunicazione

Il contenuto di questo comunicato stampa, pubblicato da “M5S” – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di BelligeaNews, che rimane autonoma e indipendente.

Redazione