GABRIELE MORELLI HA APERTO IL SUO TOUR ALLA BORGATA VECCHIA

SAM_2419Si è aperto ieri sera alla Borgata vecchia il tour del Candidato Sindaco del Centrosinistra Gabriele Morelli che nelle prossime settimane lo vedrà toccare molte zone della nostra Città.

Morelli ha illustrato ai presenti le linee guida del programma elettorale ma ha soprattutto ascoltato le richieste e le proposte de residenti che all’unanimità hanno manifestato disagio per la situazione nel quale versa la Borgata da troppo tempo dimenticata.

‘Questo è il cuore antico di Bellaria Igea Marina – ha dichiarato Morelli – non si può spazzare via con una asfaltatura. Ritengo sbagliata la scelta dell’Amministrazione comunale di coprire il ciottolato presente che caratterizza questo meraviglioso angolo storico della Città. La Borgata necessita di un intervento di riqualificazione serio e soprattutto che ne valorizzi l’identità in un percorso urbano che vada dal porto al Parco del Comune.’

‘Per tutelare l’arredo urbano che io ho in mente – ha continuato Morelli – è necessario spostare dalla Borgata il traffico pesante e realizzare una pista ciclabile per la tutela di residenti e pedoni’.

Ad alcuni residenti che chiedevano informazioni circa la ‘piastra sull’Uso’ da tempo promessa e non realizzata dalle amministrazioni passate compresa quella attuale, Morelli ha risposto in maniera puntuale dicendo che non è tempo di trovare scuse, la piastra va fatta e rientra nel suo progetto ‘rivoluzionario’ di mobilità affrontato con l’Assessore Regionale Peri che sarà al suo fianco a Bellaria il prossimo 28 aprile.

 

Il Direttore Giuseppe Bartolucci