Incontro di BENE COMUNE a Bellaria Monte.

Simbolo_Bene-ComuneSi comunica che domani, giovedì 10 aprile, la lista cittadina BENE COMUNE – Sinistra Unita ed il candidato Sindaco Alessandro Zavatta incontreranno i concittadini del quartiere Bellaria Monte.

L’incontro, che vedrà la presenza di molti candidati di BENE COMUNE al Consiglio Comunale, si svolgerà presso la sala del Circolo Ricreativo della Parrocchia di Santa Margherita, in via San Mauro, alle ore 21:00.

Sarà l’occasione per presentare i punti salienti del programma amministrativo del candidato Sindaco Zavatta e le idee e proposte di BENE COMUNE per lo sviluppo e la riqualificazione del quartiere Bellaria Monte, come la pista ciclabile su via San Giuseppe, che congiungerà quelle esistenti su via Giovanni XXIII e su via Cagnona, l’istituzione della festa della mietitura e la realizzazione di spazi verdi e di aggregazione in un quartiere purtroppo colpevolmente trascurato, come tutte le periferie della nostra città.

Un ragionamento particolare merita invece la situazione di via San Mauro, ad oggi ancora strada provinciale ma che potrebbe a breve (con l’annunciata eliminazione delle province) diventare strada comunale. E’ infatti obiettivo prioritario di BENE COMUNE la messa in sicurezza in maniera definitiva di questa importante arteria di collegamento con l’entroterra. Purtroppo, come tristemente noto, essa è spesso luogo di incidenti, più o meno gravi. Con Zavatta Sindaco saranno realizzate due rotatorie, una all’intersezione con via San Giuseppe ed una all’intersezione con via San Matteo, nella convinzione che possano costituire interventi idonei per garantire maggiore sicurezza sulla stessa via San Mauro.

Il contenuto di questo comunicato stampa, pubblicato da “Bene Comune” – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di BelligeaNews, che rimane autonoma e indipendente.

Il Direttore Giuseppe Bartolucci