KIKLOS LANCIA IL CAMP ESTIVO SPONGLISH. ULTIMO OPEN DAY GRATUITO PER CONOSCERLO

sl5Sponglish, questo è il nome del progetto del primo camp in inglese targato Kiklos, si svolgerà nei locali delle Scuole Medie Panzini dal 9 al 29 giugno. Sponglish è pensato per i ragazzi che stanno frequentando la scuola primaria dalla 1^ alla 5^ e coinvolge anche gli alunni di 1^ media.

Gli insegnanti qualificati ed esperti proporranno attività in aula e in spiaggia, teatrali e motorie in inglese per una vera full-immersion per imparare giocando.

Al mattino i ragazzi parteciperanno ad un laboratorio di lingua inglese con espedienti divertenti per stimolare la conversazione; seguirà un allenamento per acquisire i fondamentali di vari sport, sempre accompagnati dai tutor in inglese.

Nel pomeriggio sono previste altre attività, come caccia al tesoro, orienteering, scuola di cucina e altri “viaggi fantastici” sempre volti alla scoperta della lingua inglese.

Il gruppo dei tutor sarà formato insegnanti di lingua di comprovata professionalità, molti dei quali madrelingua, coadiuvati dallo staff organizzativo Kiklos e dalla coordinatrice didattica Rachele Perticari, italo-americana e laureata in lingue orientali.

04 - sportland estate 2013Il progetto Sponglish sarà aperto a un massimo di sessanta partecipanti, divisi in quattro gruppi: tre per la scuola primaria e uno esclusivamente per la prima media; una mattina a settimana l’attività si svolgerà al mare e una giornata sarà dedicata ad un’escursione in un parco tematico della zona.

Dopo il successo dei primi due, è in arrivo l’ultimo Open Day sabato 5 aprile, nel quale saranno organizzati laboratori liberi per i ragazzi e nei quali le famiglie potranno conoscere lo staff del progetto e chiedere informazioni sulle attività previste e sulla giornata tipo. In particolare, le famiglie delle classi 2^ e 3^ potranno presentarsi dalle

15:30 alle 17:00, mentre quelle di 4^ e 5^ dalle 17:00 alle 18:30.

Ci sarà l’occasione di effettuare una preiscrizione.

Le iscrizioni sono iniziate il 1 aprile e continueranno fino ad esaurimento posti, per maggiori informazioni oltre a partecipare all’Open Day è anche possibile visitare la sezione dedicata a Sponglish sul sito www.sportlanditalia.it.

Il Direttore Giuseppe Bartolucci