Viale Pinzon disastro annunciato…e pervenuto!

palleIl lungomare di Igea, dopo i lavori dello scorso anno, in cui la carreggiata è stata ristretta, la circolazione è diventata impossibile a cause delle le macchine parcheggiate davanti ad alcune attività commerciali. Io ci passo 12 volte ogni giorno, e non ho mai visto elevare una multa! Eppure c’è il divieto di sosta! le pattuglie dei vigili ci passano continuamente, ma apparentemente la cosa non interessa nessuno.

Ma potrei sbagliarmi, quindi vorrei che venissero comunicate ufficialmente quante multe sono state fatte dal 14/12/2013 a oggi. Con il doppio senso  le macchine permanentemente parcheggiate creano  molti problemi alla circolazione alzando notevolmente il livello di pericolosità.

Capisco che quelle le attività sul lungomare abbiano un loro importanza e sono interessate a mantenere lo statu quo. Certo non devono essere penalizzate visto l’andamento economico generale, ma la situazione è davvero incresciosa. Centinaia di macchine che passano da li ogni giorno sono condizionate da questa situazione, e non è certamente possibile che i cittadini debbano scontare la loro mobilità e sicurezza per la mancanza di scelte decise.

Quindi sarebbe molto meglio che il Sindaco prendesse una decisione seria, o fa fare le multe,  oppure il lungomare di Igea venga trasformato in un senso unico permanente. Una soluzione va trovata e in fretta! Abbiamo sopportato anche troppo questa anomalia, se le cose continuassero con questo andazzo qualcuno è già pronto a rivolgersi a più alte autorità. Si ha intenzione di risolvere questo problema o no? E’ del tutto inutile pensare a tanti progetti se poi non si risolvono problemi più urgenti e necessari! Più sotto la copia originale dell’ordinanza che istituisce il divieto di sosta permanente su viale Pinzon.

 

multe 1

multe 2multe 3

Il Direttore Giuseppe Bartolucci