Comunicato di KIKLOS

SITTING YOUNG VOLLEY 100 vs 100 IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE GIACOMO SINTINI E AIL DI RIMINI

YOUNG VOLLEY ON THE BEACH A BELLARIA IGEA MARINA SARA’ ANCHE BENEFICENZA

StampaDa quest’anno Kiklos col suo evento sportivo di beach volley giovanile 14° Young Volley on the beach amplia e impreziosisce il suo impegno etico con una pregevole collaborazione nell’ambito della beneficenza: Associazione Giacomo Sintini sarà partner della manifestazione e nell’ultima giornata dell’evento si darà vita a una partita simbolica dei record: la Sitting Young Volley 100 vs 100.

Lo Young Volley da tanti anni rappresenta la festa della pallavolo su spiaggia, un evento in cui giovani pallavolisti insieme alle loro famiglie e società di appartenenza colorano tutta Bellaria Igea Marina per un lungo fine settimana, pieno di sport e attività collaterali per tutti i gusti. A due settimane circa dal termine delle iscrizioni sono circa 5400 le iscrizioni pervenute, uno scenario che induce gli organizzatori a pensare di poter eguagliare le 6000 partecipazioni della passata edizione.
All’interno del programma della manifestazione si va a collocare questo mini-evento benefico, per il quale Kiklos ha voluto coinvolgere il giocatore di pallavolo di Serie A1 Giacomo Sintini (militante nella Diatec Trentino Volley) che ultimamente ha istituito un’Associazione con scopi benefici che porta il suo stesso nome.

La Sitting Young Volley 100 vs 100 si propone come una gara simbolica e divertente in cui l’importante è partecipare in campo come nella raccolta fondi. Il sitting volleyball (o pallavolo paralimpica) è una variante della pallavolo tradizionale che si gioca da seduti ed è sport paralimpico. Per l’occasione Kiklos studierà una dimensione del campo di gioco e un regolamento speciali, in modo da permettere di scendere in campo a due squadre da 100 elementi ognuna.

Per partecipare a questa partita infatti, in programma il 27 aprile alle ore 11:00 presso la zona di svolgimento dello Young Volley (spiagge di Igea Marina centro – RN), gli iscritti dovranno acquistare tramite un’offerta minima una delle 200 magliette dedicate a questo progetto, che saranno numerate e autografate da personaggi dello sport italiano: già raccolte le firme di giocatori di pallavolo del calibro di Giacomo Sintini, Emanuele BirarelliCvetan Sokolov della Diatec Trentino Volley, Veronica Angeloni del Frosinone Volley, Serena Ortolani della Unendo Yamamay Busto Arsizio, Samuele Papi, Alessandro Fei e l’idolo emergente Luca Vettori della Elior Piacenza Volley e ancora il capitano della nazionale di Basket Stefano Mancinelli. Altre firme ancora arriveranno prossimamente e saranno presenti sulle magliette.

Il ricavato verrà totalmente devoluto a scopo benefico alla AIL di Rimini per l’ampliamento del reparto di Ematologia dell’ospedale “Infermi” di Rimini.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet di Kiklos www.sandvolley.it

Redazione