Gli anziani in festa ringraziano il Sindaco.

pensionatiIeri mattina ero al mercato di Bellaria, era piuttosto affollato e passeggiando fra le bancarelle, ad un tratto mi si è avvicinato un uomo anziano chiedendomi se ero io Bartolucci Giuseppe il direttore di Belligea news, “quello del nuovo sito che dicono in giro”. Certamente gli ho risposto, “allora senta, deve scrivere pubblicamente che ieri è stato un bel pomeriggio al palazzo dei congressi, ci siamo divertiti veramente, anche i miei amici l’hanno detto, c’era il buffet e poi ci siamo messi anche a ballare…dovrebbero farne di più di queste manifestazioni”. Dopo neanche qualche minuto se n’è aggiunto un altro suo amico che non conosco, dicendomi “Ecco signori, queste sono cose che fanno piacere vedere a Bellaria, si parla e si fa sempre solo per il turismo di qua, turismo di là…. Mai abbastanza per la gente, specialmente per le persone di una certa età”, neanche farlo apposta arriva la moglie che con molta gioia elogia il nostro sindaco. Caspita! Mi sono detto, fermarmi per mettere in risalto la cosa da parte di anziani, non capita tutti i giorni.

Ho risposto a loro che il nostro Sindaco Enzo Ceccarelli ha continuato a mantenere nel tempo la manifestazione e speriamo per ancora tanti anni. Effettivamente quando si fa qualcosa di buono per la nostra popolazione anche se pur ancora troppo poco, non ci tiriamo mai indietro a metterlo in evidenza, da qualsiasi parte giunga l’offerta. Colgo l’occasione di ribadire ancora una volta la nostra totale estraneità agli interessi politici e di partito, il giornale di belligea news è svincolato da ogni obbligo servilista, esso è nato col proposito di informare nel più totale disinteresse la nostra popolazione. Ci teniamo inoltre, a riscontrare in paese anche cose positive, piccole o grandi che siano, quindi ben vengano e continuino le iniziative decenti (a parte le “burle… e le demolizioni artistiche”)

La festa del martedì grasso,(4 marzo) per gli anziani è stata organizzata dal Comune di Bellaria Igea Marina in collaborazione col centro sociale “Alta Marea”.

Non ho resistito a non far sapere a tutti i cittadini di Bellaria Igea Marina, la gioia dei nostri anziani.

Il Direttore Giuseppe Bartolucci