“Forza Italia” e il codice rosa

ForzaItaliaNei prossimi giorni Forza Italia lancia una nuova iniziativa a favore delle donne che subiscono violenze: l’applicazione del Codice Rosa.

I consiglieri regionali di Forza Italia ne chiederanno l’applicazione anche in Emilia Romagna, già attivo in Toscana e Lazio. Sabato mattina è stata annunciata l’iniziativa a Bologna che coinvolgerà tutti i comuni della Regione, mobilitando tutti i club Forza Silvio e Forza Italia; anche Forza Italia Bellaria Igea Marina attraverso l’Assessore Scaroni Loretta (pari opportunità) si è subito presi in carico l’impegno di sostenere l’iniziativa.

Lo scopo del Codice Rosa è assistere con maggiore attenzione le vittime di violenza, ma anche riuscire a far emergere quei casi di violenza (soprattutto domestica) che diversamente resterebbero nell’ombra. Grazie a un gruppo di medici, infermieri e psicologi formati per riconoscere le situazioni e le problematiche.

Il progetto si avvia attraverso la stesura di un protocollo d’intesa tra le Aziende Sanitarie e le Procure della Repubblica per valorizzare la collaborazione interistituzionale.

Il gruppo operativo interforze è composto dai rappresentanti dell’ASL, 118, Procura, Forze dell’Ordine, Comune, Centri antiviolenza, Case Rifugio.

Durante il prossimo week-end Forza Italia di Bellaria Igea Marina raccoglierà le firme di sostegno all’iniziativa nelle giornate di sabato 8 presso la sede in Piazza di Vittorio e Domenica 9 con un gazebo lungo l’Isola dei Platani, ricordiamo che il progetto non ha colore politico ma è una battaglia di civiltà.

Forza Italia Bellaria Igea Marina Gruppo Dirigente

Il contenuto di questo comunicato stampa, pubblicato da “Forza Italia” – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di BelligeaNews, che rimane autonoma e indipendente.

 

Redazione