Contributi per famiglie numerose

Per i nuclei con almeno quattro figli a carico.

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE NUMEROSE: IL BANDO SCADE GIOVEDI’ 20 FEBBRAIO

L’Amministrazione Comunale ha integrato con ulteriori 2.500 euro i finanziamenti legati al Piano Distrettuale: a disposizione della nostra città un fondo totale di circa 9.400 euro.

L’Amministrazione Comunale comunica che è aperto, con scadenza fissata a giovedì 20 febbraio, il bando per l’erogazione di contributi a favore delle famiglie residenti nella nostra Città con almeno quattro figli fiscalmente a carico.

Un progetto che rientra nel Piano Distrettuale, composto da finanziamenti stanziati dalla Regione Emilia Romagna, che il Comune di Bellaria Igea Marina ha deciso di implementare con la somma di ulteriori 2.500 euro, per un fondo totale a disposizione della nostra città di circa 9.400 euro.

Possono partecipare al bando per l’accesso ai sussidi le persone residenti nel Comune di Bellaria Igea Marina, che posseggano i seguenti requisiti:

– abbiano un nucleo familiare (anagrafico), in cui siano presenti quattro o più figli (considerati fiscalmente a carico), anche in affido;

– abbiano un valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) relativo al 2012 non superiore a 20.000 euro; tale massimale è stato abbassato rispetto al bando precedente, che indicava ISEE massimo di 25.000 euro, ed è stato introdotto un ISEE minimo dichiarato pari a 2.000 euro.

Una volta definito il numero totale degli aventi diritto e redatta la graduatoria relativa, i fondi disponibili verranno ripartiti proporzionalmente sulla base del numero dei figli componenti il nucleo.

Il contributo vuole rappresentare un segnale di vicinanza, oltre che un aiuto concreto, nei confronti di coloro che hanno tanti figli di cui occuparsi, specialmente in un momento di non positiva congiuntura economica come quello attuale: anche quest’anno, i Servizi Sociali del Comune hanno provveduto a informare via lettera quei nuclei del territorio potenzialmente destinatari del sussidio.

Le domande si possono presentare compilando i moduli e:

– consegnandoli personalmente presso l’Ufficio Relazione con il Pubblico (URP), piano terra della sede comunale, Piazza del Popolo n. 1, tel. 0541.343888, aperto al pubblico tutti i giorni feriali dalle ore 08,00 alle ore 13,30;

– inviandoli tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Bellaria Igea Marina, Settore Affari Generali e Servizi, Piazza del Popolo n. 1, 47814 Bellaria Igea Marina (RN) – per le domande inviate per posta farà fede la data del timbro postale di spedizione;

– inviandoli via posta elettronica certificata all’indirizzo pec@pec.comune.bellaria-igea-marina.rn.it.

Per la modulistica e per eventuali informazioni ci si può rivolgere ai seguenti uffici:

– Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP);

– Ufficio Servizi Sociali, I° piano della sede comunale, Piazza del Popolo n. 1, tel. 0541343719, aperto al pubblico tutti i giorni feriali dalle ore 10,00 alle ore 13,00.


RIPRODUZIONE VIETATA © BELLIGEA.IT

Redazione

su "Contributi per famiglie numerose"

Lascia un commento

il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.