Contributi per il rischio sismico

CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO SISMICO:

MARTEDI’ 4 FEBBRAIO UN INCONTRO PUBBLICO IN COMUNE

Il bando pubblicato dal Comune scade il 15 febbraio

Si svolgerà martedì 4 febbraio, dalle 9.30 alle 13.00 presso la saletta verde della residenza comunale (piazza del Popolo, 1) un incontro aperto alla cittadinanza, sul tema dei “Contributi per interventi di prevenzione e mitigazione del rischio sismico su edifici privati”.

L’appuntamento, a cui saranno presenti i tecnici comunali e i tecnici del Servizio geologico sismico e dei suoli della Regione Emilia Romagna, nasce dalla volontà dell’Amministrazione di diffondere ulteriormente le modalità di accesso al fondo stanziato dalla Protezione Civile, erogato attraverso la Regione, per incentivare interventii di rafforzamento locale o di miglioramento sismico.

Si ricorda a tal prosposito che l’apposito bando pubblicato dal Comune di Bellaria Igea Marina scadrà sabato 15 febbraio, e che i contributi erogati varieranno a seconda del tipo di intervento programmato dal richiedente.

Il testo integrale del bando è pubblicato al link: http://www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/pdffiles/Avvisi/2013/_3Y50QJJO4_20131212.PDF.

Info: Ufficio Relazioni Tecniche – Geom. Marco Mioni 0541.343755.

Redazione