“Gabriele Morelli” candidato Sindaco del PD comunicato stampa.

Gabriele Morelli è il nuovo candidato Sindaco per Bellaria Igea

g morelliNella riunione degli iscritti che si è tenuta giovedì 16 gennaio è stato approvato all’unanimità la candidatura di Gabriele Morelli a Sindaco della nostra città per le elezioni comunali del prossimo mese di maggio.

Il segretario del PD Ugo Baldassarri ha inizialmente illustrato le possibili modalità con cui il Partito Democratico si sarebbe potuto presentare al voto proponendo, anche, un pausa di riflessione di una settimana prima di andare al voto interno. Fra le opzioni vi era ovviamente anche quella di istituire le primarie come nella tradizione del Partito Democratico.

L’assemblea ha invece deciso di andare direttamente all’investitura del candidato Sindaco vista l’indubbia autorevolezza della candidatura di Gabriele Morelli.

Nello specifico l’assemblea ha anche accolto favorevolmente le richieste formulate dallo stesso Morelli che ha intenzione di creare una sua lista autonoma dal Partito Democratico. Una lista civica da lui ispirata che vuole aprirsi alle singole persone che non si ritrovano all’interno degli schieramenti precostituiti. Ad essa si affiancherà la lista del Partito Democratico che avrà comunque una sua presenza nella campagna elettorale.

“Sono stato piacevolmente stupito del forte consenso che la candidatura di Morelli ha ricevuto da parte dell’assemblea, afferma il segretario Baldassarri, che è andata ben al di là di quanto si potesse immaginare. Ho proposto in via preliminare la mia volontà di andare ad un voto interno la prossima settimana per dare a tutti la possibilità di riflettere rispetto alle possibili soluzioni in campo, fra cui le primarie, ma l’assemblea sin dai primi interventi ha spinto con forza per andare ad una conta immediata vista l’autorevolezza indiscussa della candidatura di Morelli. La qual cosa mi ha fatto ovviamente piacere visto che il partito si è ritrovato, senza riserva alcuna, in questa candidatura forte e rappresentativa non solo del mondo del centro sinistra. Sono certo che questa scelta saprà riunire non solo il partito, come successo ieri, ma anche settori importanti della società civile. Ritengo che Morelli, con le sue indubbie competenze di amministratore sia pubblico che privato, sia un risorsa non solo per il centro sinistra ma ancora di più per l’intera città di Bellaria Igea Marina”.

Ugo Baldassarri

Segretario PD Bellaria Igea Marina

Il contenuto di questo comunicato stampa, pubblicato da “Ugo Baldassarri” – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di BelligeaNews, che rimane autonoma e indipendente.

Redazione