Comunicato stampa del Circolo diportisti di Bellaria Igea Marina

Programma attività 2014

circoloIniziano, con domenica 19-01, le attività relative all’anno 2014 del nostro Circolo. Presso i Laghetti Fipsas di Santarcangelo di Romagna si svolgerà la seconda “Mattinata di pesca alla trota”. Con l’ormai collaudata formula “non competitiva”, ideata in questi anni, che ha sempre più riscontrato il favore di soci ed amici della nostra Associazione.

Appuntamenti che proseguiranno fino alla prima domenica di aprile (per info : Paganelli G. 3392847344 – Palazzi M. 3396167728). I prossimi appuntamenti istituzionali prevedono l’allestimento di uno stand durante la prossima Fiera di S.Apollonia (8-9 febbraio) e nell’occasione saranno premiate le classi elementari vincitrici del 10° concorso “Mare Nostrum – Un Mare d’Amare”, sponsor unico BCC Romagna Est.

Tutti i lavori saranno esposti, grazie alla collaborazione dei commercianti dell’Isola dei Platani e della via Torre, nelle rispettive vetrine nei giorni a cavallo delle due feste (S.Apollonia-S.Valentino). Stilato anche il calendario delle attività estive organizzate per il 2014. Si parte al 12-Aprile con la “Cena del Socio”; al 31-maggio partecipazione alla “processione della Madonna del Mare”; 08-Giugno Giornata Ecologica; 20-luglio / 24-agosto le “Mattinate con il Turista a Bordo”. Non manca l’attività sportiva con la seconda edizione del “Trofeo Bellaria Igea Marina” di pesca dalla barca entro le 6mgl. dalla costa ( prima prova a maggio ed altre due a settembre ). Seguiremo e tiferemo per l’equipaggio, del nostro socio Marchesini Gianni, che parteciperà alla finale nazionale del Big Game.

Le collaborazioni dell’Associazione con altre realtà locali già prevedono la nostra partecipazioni alla “Festa del Mare”, organizzata da “Luce dell’Uso”, che si svolgerà ad agosto. Con l’amministrazione comunale è, anche per quest’anno, attivo l’accordo per la gestione delle aperture, giornaliere, del ponte-mobile pedonale durante il periodo estivo. Attività che, nel 2013, è stata regolarmente svolta dalla definizione dell’accordo, da metà luglio fino alla fine di settembre, in diverse occasioni. Altre attività e collaborazioni sono in cantiere e vedranno la definizione nei prossimi mesi.

Il Direttore Giuseppe Bartolucci