Botta e risposta – Pd verso Magnani –

PDgenteComunicato stampa del PD.

Non vogliamo fare un “botta e risposta” sui quotidiani, ma ricordiamo all’Assessore Magnani che nell’ultimo C.C. abbiamo affrontato la delibera di Consiglio che riguardava l’assestamento di bilancio e non il regolamento IMU e le aliquote previste. Cosa peraltro già ampiamente affrontata dalla minoranza nell’unico C.C., cioè quello del dicembre 2012, che ha determinato l’imposizione fiscale per il Comune di Bellaria Igea Marina e l’applicazione dall’aliquota IMU più alta di tutta la Provincia di Rimini.

Ci sarebbe sembrata una sterile polemica discutere su un atto amministrativo che ci forniva degli elementi importanti per la determinazione del patto di stabilità, ma che non poteva modificare nulla nell’ambito del discorso appena affrontato.

Ci aspettavamo invece che l’Amministrazione rivedesse, come hanno fatto altri Comuni del nostro territorio e non solo, sulla base delle innumerevoli modifiche apportate dalla normativa nazionale, il regolamento IMU e di conseguenza le proprie aliquote.

Ma purtroppo possiamo solo considerare che questa amministrazione di centrodestra ha preferito aumentarsi fin da subito gli stipendi per poi chiedere il balzello più alto sulla casa ai suoi concittadini, evidentemente le priorità per questa amministrazione sono altre e non vanno certo nella direzione della tutela dei cittadini in questa particolare e difficile congiuntura economica. Ci auguriamo che tutto questo presto possa cambiare in meglio per i cittadini di Bellaria Igea Marina. — Partito Democratico / Bellaria Igea Marina

Il contenuto di questo comunicato stampa, pubblicato da “Pd Bellaria Igea Marina” – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di BelligeaNews, che rimane autonoma e indipendente.

Il Direttore Giuseppe Bartolucci