Italia dei giorni nostri.

Questo articolo è scritto soprattutto per chi crede erroneamente che “BelligeaNews” sia di sinistra o addirittura comunista. Lo scrivente non è mai stato di sinisitra sin dai tempi del liceo. Prima di “etichettarci” diamo un’occhiata agli ultimi accadimenti italiani passati quasi sotto silenzio. Qui non è questione di destra, centro o sinistra, ma di Giustizia che da qualunque parte venga e di qualunque colore sia, deve sempre essere desiderata e ricercata.

Alessandro Comani, invalido, viveva con una pensione da fame e non riuscendo a pagare l’affitto è arrivato lo sfratto. Alessandro si è sparato un colpo di pistola alla testa. Ora io mi chiedo perchè quando sbarca un clandestino in perfetta salute viene ospitato in un hotel? Perchè gli viene assegnato un sussidio di 35 euro al giorno e ogni due-tre giorni gli vengono portate 4 buste di generi alimentari?

Lampedusa. Immigrati clandestini hanno dato fuoco a una coperta su un barcone che perdeva carburante… lo Stato italiano ha decretato il lutto nazionale per queste povere morti non italiane. Sardegna: 20 italiani morti nessun funerale di stato e mentre nel caso di Lampedusa Rai e Mediaset avevano sospeso programmi come “l’eredità” o “avanti un altro”, nel caso della Sardegna non c’è stata alcuna variazione dei programmi televisivi.

La Germania ci sta rimandando un gruppo di immigrati cui il nostro governo aveva pagato il biglietto aereo e dato 600 euro ciascuno.

Il ministro Kyenge ha speso 40.000 euro per il convegno sull’inclusione dei rom e 9.900 per un convegno di rom in Polonia. Circa 8.500 euro per il cinema transessuale, incontro strategia nazionale LGBT ( lesbian, gay, bisexual and transgender ) e coffee-break sul tema asilo a gay, lesbians e transgender. Circa 35.000 euro su laboratori e workshop sui temi antirazzismo e migranti.

Ma divertiamoci ancora. La Boldrini ha dichiarato: “Zingari, un patrimonio da tutelare” “Rom siate orgogliosi della vostra storia” “Case popolari: prima ai Rom e agli immigrati”. A Milano Pisapia ha deciso di rimborsare ai rom l’esproprio delle loro case abusive ( costruite 20 anni fa senza permessi ) a Baranzate. In quell’area dovrà passare una delle strade che porteranno ai siti espositivi dell‘Expo 2015.  Il comune di Milano ha una cassaforte di 6 milioni di euro dedicata al nuovo piano rom…
Riflessione: mi conviene diventare Rom… non lavoro ( i soldi me li portano moglie e figli ) non pago assicurazione auto, moto o caravan, niente bollette gas, luce e acqua, niente IMU e altre tasse statali e comunali, se rubo 199,9 euro non commetto reato. E forse mi danno pure la casa.

E per finire: emergenza Sardegna 50 milioni stanziati dal governo. Emergenza immigrati: 210 stanziati dal governo. Va male all’ANAS che deve spendere almeno 150 milioni per il ripristino di strade e ponti. E noi cittadini paghiamo ogni anno allo stato e ai comuni 44 miliardi di euro per la messa in sicurezza del territorio…

Una nazione ha il dovere primario di difendere e perseguire il bene dei propri cittadini, senza di certo dimenticare chi arriva in Italia per cause di forza maggiore, ma sicuramente non può mettere in secondo piano gli interessi dei cittadini Italiani, in questo momento di crisi per avvantaggiare chi in Italia è ospite sulle spalle nostre e si approfitta della situazione. Umanità e  solidarietà sono doverose, ma per chi se le merita: non a tutti e per tutto.

BelligeaNews non è di sinistra, centro o destra: è un giornale che informa su politica, storia, motorsport, musica, arte, medicina, ecc. e pubblica qualsiasi notizia che la redazione ritenga abbia un minimo di interesse per i cittadini locali e non solo locali e soprattutto pubblica qualsiasi dichiarazione ufficiale ( comune, provincia, ente, associazione, partito, ecc… ) ci venga inoltrata.

Massimo Scalzo

Commenti

  1. Claudio Lazzarini ha detto:

    Nulla da eccepire……l’Italia non è più degli italiani…… Poveri martiri del risorgimento, poveri eroi dell’indipendenza, avessero saputo come sarebbe finito il loro sacrificio! Siamo in mano ad una manica di dissennati……

    1. Massimo Scalzo ha detto:

      Grazie del commento. Mi chiedo per quale motivo la Spagna non ha il nostro stesso problema.