BelligeaNews

belligea logo

Benvenuti su BelligeaNews!

Questo giornale online nasce con l’obiettivo di fare libera informazione, BelligeaNews non è asservito a poteri forti, interessi economici, forze politiche. Nelle sue scelte BelligeaNews prescinde da simpatie o antipatie, rispetta le persone e rispetta tutte le idee, salvo che queste non istighino a comportamenti contrari alle leggi, non incitino all’odio razziale, alla discriminazione religiosa, alla differenza di genere o di natura sessuale.

Il nome scelto che deriva dall’unione di Bellaria con Igea marina appunto “belligea”

Sta a significare l’unione in una sola città e snellisce il nome recentemente cambiato in BellariaIgeaMarina.

Chiunque (cittadini, partiti, associazioni di qualsiasi tipo) può rivolgersi a BelligeaNews per chiedere la pubblicazione di comunicati e per avere a disposizione una “piazza virtuale” ove esprimere opinioni, porre domande, avanzare proposte d’interesse pubblico.

Chiunque può rivolgersi a BelligeaNews  anche in forma anonima su argomenti di interesse pubblico: BelligeaNews verificherà la veridicità delle segnalazioni e, se le riterrà meritevoli di attenzione, le pubblicherà.

L’educazione, il rispetto, il pluralismo, l’onestà intellettuale, sono la filosofia di BelligeaNews. Si farà ricorso anche alla satira e alla provocazione. Le domande a chi amministra la città saranno anche incalzanti e senza sconti soprattutto se BelligeaNews  noterà comportamenti contrari all’interesse generale e alla miglior cura e tutele del bene pubblico in tutte le sue forme.

Il fine ultimo di questo giornale online è spingere la comunità locale ad abbandonare interessi particolaristici. La dimensione di città, e non più di paesino, deve essere compresa e assimilata. Se si affermerà una mentalità nuova e più aperta, Bellaria-Igea Marina crescerà con il contributo collettivo.

Passando ad altri aspetti, presto ci saranno nuove rubriche, implementamenti atti a migliorare la fruibilità del lettore, si può commentare liberamente sempre nel rispetto reciproco, ci si può registrare e ottenere un mail con il dominio ______@belligea.it consultabile direttamente sul sito o sui programmi di posta elettronica, insomma cercheremo di offrire il massimo possibile, abbiate pazienza se all’inizio non saremo perfetti.

Benvenuti su BelligeaNews.

Il Direttore Giuseppe Bartolucci