Bellaria Igea Marina, in 70 per un posto.

municipio3Saranno circa in 70 a contendersi un posto da dirigente presso gli uffici del Comune.

Bellaria Igea Marina si appresta ad assumere un dirigente a tempo intedeterminato. La prima prova è stata fissata al Centro congressi europeo per il 30 ottobre a partire dalle nove di mattina.

Le delibere sono state firmate dalla responsabile Rossana Salimbeni, e dal segretario Fricano. I dirigenti a tempo intederminato in forza al Comune di Bellaria Igea Marina, dopo pensionamenti e la prematura scomparsa per una malattia del comandante della polizia municipale, Daniele Roverati, sono rimasti a… quota zero.

Unico dirigente (a tempo determinato) è Michele Bonito, con durata legata al mandato del sindaco. Questo unico posto da dirigente ‘fisso’ riguarda una molteplicità di competenze e settori, che attualmente (e ormai da diversi anni) viene ricoperta da Ivan Cecchini, ovviamente tra i candidati, che non ha però qualifica di dirigente. Si sono presentati in tanti al concorso, una settantina da tutta Italia, per l’agognato ‘posto fisso’.

Chissà perchè raramente nei posti chiave è difficile vedere una persona del posto, e spesso ci si deve scontrare con mentalità profondamente diverse dal nostro modo di essere e di porsi.

G. Bartolucci

Il Direttore Giuseppe Bartolucci