Ferrari festeggia 30 anni ad Hong Kong

Per festeggiare i 30 anni di presenza ad Hong Kong, la Ferrari ha radunato 600 Rosse con le quali è stato formato un fiore a 5 petali, simbolo della florida regione cinese. Ad una platea di oltre 2000 persone, poi, è stata presentata la nuova 458 Italia Speciale. 

festa-ferrari-per-i-30-anni-ad-hong-kong_1

L’evento ha avuto luogo presso l’Asia World Expo sull’isola di Lantau, dove 600 sportive di Maranello di diverse annate sono state schierate per formare uno scudetto con al centro il fiore di Bauhinia Blakeana e la scritta HK30, pensato per tributare il matrimonio trentennale del Cavallino ad Hong Kong. Il Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo assieme al collaudatore e commentatore di SkySport Marc Gené, hanno impreziosito l’occasione svelando la nuova nata 458 Italia Speciale.

festa-ferrari-per-i-30-anni-ad-hong-kong_4

Il tributo del Cavallino

Fra le vetture immortalate nell’iconico tributo, tutte di colore rosso, bianco e giallo, si scovano sportive di ieri come la 195 Inter, la 365 GTC, la Dino, la F40 e di oggi come la 458 Challenge, la 599XX, la FXX Evoluzione e la FF. Il Presidente Montezemolo, al termine delle celebrazioni, ha ribadito di voler mantenere i criteri di esclusività della Ferrari non facendosi ingolosire da un mercato in continua crescita come quello cinese. “Anche quest’anno vogliamo mantenerci sui livelli di quello precedente in termini di vendite”, ha concluso Montezemolo.

Parole coraggiose ma doverose quelle del Presidente. In un momento come questo sono davvero poche le aziende che possono permettersi il lusso di mantenersi conservativi in materia di soddisfazione della domanda, anche in un mercato come quello di Hong Kong, che annovera oltre 1700 clienti. Ferrari dimostra una volta di più di essere uno dei rari esempi in cui il soldo non può ammaliare e manovrare a suo piacimento l’eccellenza. Well done, direbbero gli inglesi.

ALESSIO IARDONI

ALESSIO IARDONI

About the Author

ALESSIO IARDONI
Alessio, 24 anni, studente universitario e lavoratore, amante della tecnologia, delle auto, dello sport, della vita sociale. Tanti pregi, altrettanti difetti! M'indiletto a scrivere articoli ed il mio sogno nel cassetto è...impegnarmi per realizzarlo!