Annunci Southwest Airlines.

Southwest Airlines 2C’è una compagnia statunitense, la Southwest Airlines che incoraggia i propri equipaggi nell’intrattenere i passeggeri e rendere più piacevole il volo con annunci informali e divertenti. Questi alcuni tra i più simpatici ascoltati a bordo dei loro aerei:

1. Pilota: “Ragazzi, abbiamo raggiunto la nostra altezza di crociera e quindi sto per spegnere il segnale “allacciare le cinture”. Potete passeggiare dove volete, ma vi prego di restare dentro l’aeroplano fino all’atterraggio. Fa un po’ freddo fuori e passeggiando sulle ali potreste modificare i parametri di volo.”
Southwest Airlines 32. Dopo un atterraggio particolarmente rude, uno steward annuncia: “Vi preghiamo di fare attenzione nell’aprire i portaoggetti, dopo un atterraggio come questo, ci potete scommettere che si è incasinato tutto.”

3. Steward: “Benvenuti a bordo del volo Southwest XXX per YYY. Per usare la vostra cintura di sicurezza, inserite la barretta di metallo nell’incastro e tirate forte. Funziona proprio come tutte le cinture di sicurezza e se non sapete come funziona, probabilmente non dovreste andare in giro da soli. In caso di improvvisa perdita di pressione, le maschere per l’ossigeno scenderanno dal soffitto. Smettete di strillare, acchiappate la maschera e tiratevela sulla faccia. Se viaggiate con un bambino piccolo, mettetevi la maschera prima di aiutarlo a indossarla. Se viaggiate con due bambini piccoli, decidete adesso quale dei due amate di più.”
Southwest Airlines 44. Hostess: “Vi preghiamo di non dimenticare gli oggetti di vostra proprietà uscendo dall’aereomobile. Tutto ciò che lascerete verrà distribuito tra gli assistenti di volo. Siete pregati di non lasciare mogli o figli.”

5. Un’assistente di volo, commentando un atterraggio meno che perfetto: “Vi preghiamo di rimanere seduti al vostro posto mentre capitan Canguro saltella fino al terminal.”

( massimo scalzo )

Massimo Scalzo