Bellaria Igea Marina, comunicato stampa AIA Bellaria Igea Marina

COMUNICATO STAMPA AIA BELLARIA IGEA MARINA

Non possiamo tacere di fronte alle notizie e ai commenti usciti sui giornali in questi ultimi giorni da parte di alcuni gruppi politici e ci sentiamo fortemente sollecitati ad esprimere la nostra più piena e convinta solidarietà ad Alessandro Giorgetti, colpito da parole infamanti (tutte incentrate su illazioni e mai circostanziate da fatti specifici) in un momento di oggettiva difficoltà personale e istituzionale.

Intendiamo dare voce, in questo modo, anche alle numerose persone, albergatori e non, che ci hanno chiesto di intervenire con fermezza.Facciamo questo conoscendo a fondo l’uomo, il cui temperamento appassionato ha reso ancora più instancabile il lavoro a favore di Bellaria Igea Marina. Fin d’ora possiamo dire che noi conosciamo un Alessandro Giorgetti che ha connotato la sua attività come schietta, vera e onesta.

Entrare nel merito di quanto scritto non ne vale la pena (e con piacere notiamo che il dibattito non segue in alcun modo questa piega, lasciando isolate certe posizioni), ma non possiamo rimanere indifferenti al fatto che si colpisca una persona, un amico, nonché lavoratore instancabile, che da decenni agisce a favore della crescita economica e civile di Bellaria Igea Marina.

Dobbiamo ricordare, a chi forse lo ignora, che Alessandro Giorgetti ha sempre svolto un lavoro capillare, sempre a titolo gratuito, su più tavoli, nazionali e regionali, per portare le istanze dell’economia bellariese e non solo, in luoghi decisionali in cui occorre competenza e preparazione, che in tutta Italia peraltro gli viene riconosciuta.

Bellaria Igea Marina intera e tutto il territorio nazionale ha beneficiato dei frutti delle sue battaglie, anche in momenti difficili e complessi, in sedi dove era importante esserci per far sentire il peso della Romagna, così spesso dimenticato dalla politica nazionale e regionale.

Per questo risulta del tutto immotivato, una vera e propria caduta non solo di stile ma anche politica grave, quanto abbiamo letto. Sandro è sempre stato avulso da questa faziosità della politica, e noi con lui. Al contrario il suo operare è sempre stato trasversale e superiore, collaborando sia con chi la pensa come lui, sia con chi invece vi si oppone.

E’ una reazione spontanea, un impeto morale che non possiamo tacere, quello che ci spinge a trasmettere queste parole a tutti, rifiutando così speculazioni che Bellaria Igea Marina non merita.

A prescindere da come la si pensi, a prescindere dai dettagli giudiziari che attendiamo come tutti di conoscere, al nostro presidente Alessandro Giorgetti, per tutto quanto abbiamo espresso, è dovuta non solo una formale solidarietà, ma la più sincera vicinanza da parte di tutto il paese.

Federalberghi Associazione Albergatori Bellaria Igea Marina

Il Direttore Giuseppe Bartolucci