Bellaria Igea Marina. a proposito del comunicato del sindaco.

ceccarelli2Nel doveroso comunicato alle forze dell’ordine fatto da parte del sindaco, lo stesso si dimentica dei suoi concittadini.

Una dimenticanza grave, come può il sindaco dimenticarsi di tutte le associazioni di volontariato che in molti casi hanno aiutato le forze dell’ordine, un esempio l’associazione degli SfiGatti, che a nome del Comune hanno risposto ad innumerevoli chiamate alcune anche da parte della Polizia Municipale sollevando questa da interventi, anche se si deve riconoscere quanto quest’ultima sia stata sollecita a rispondere a segnalazioni fatte dalla stessa associazione!

Oppure alle associazioni di volontariato nell’ambito della sanità – un esempio Croce Blù – o a tutte le associazioni che hanno con il loro impegno movimentato la vita del paese e portato lustro al paese? l’elenco è lungo- Luce dell’Uso, circolo dei Diportisti, Comitato della Torre e tante altre.

Tutte queste associazioni hanno contribuito alle manifestazioni fatte in paese durante la stagione estiva, con abnegazione e sacrificio, e sempre volontariamente avvalendosi dei propri soci e anche del contributo di volontari volanti, con lo spirito di fare del bene per il paese, senza nulla chiedere, mettendoci il loro tempo e lavoro.

Crediamo che anche tutte queste persone abbiamo diritto a un riconoscimento ufficiale nei ringraziamenti, persone che hanno servito il paese spesso sollevando l’amministrazione da certi compiti e da altre spese, con un entusiasmo che mette allegria e commuove, è in queste persone che si ritrova lo spirito allegro e di accoglienza che ha sempre contraddistinto la Romagna e il nostro paese Bellaria Igea Marina, come ci si può dimenticare di loro?

Caro sindaco speriamo che sia stata solo una dimenticanza, un riconoscimento è dovuto- speriamo arrivi.

Giuseppe Bartolucci

Il Direttore Giuseppe Bartolucci